Marketing
I Frullati Dimmidisì debuttano con In Adv e 3 mln
Arriva sul mercato DimmidiSì - il frullato fresco di frutta,
novità firmata da La Linea Verde. Un drink naturale, sano e
nutriente, disponibile in tre referenze: Frutti di bosco, Fragola&Banana
e Tropicale. Presentati oggi, 19 marzo, a Milano, i nuovi Frullati sono a
base di frutta fresca frullata. Niente conservanti, niente coloranti, niente
concentrati, niente puree, nessuna aggiunta di zuccheri, di acqua, né di
aromi.
Come ha spiegato ad ADVexpress Valérie Hoff, responsabile marketing La Linea Verde: "Il lancio dei frullati è affidato a uno spot televisivo di 15" firmato dall'agenzia In ADV, prodotto da FilmMaster, che sarà programmato nel periodo estivo su La7 e Sky, emittenti strategiche per il target e per i costi contenuti. La pianificazione è a cura di Media By Design, che si occupa anche dell'ufficio stampa. La creatività sarà inoltre declinata su stampa, in particolare su periodici e femminili a tiratura nazionale e in affissione. Il budget in comunicazione è di 3 mln, in linea con il 2008, il 70% rivolto alla televisione, il 20% sulla stampa e il 10% dedicato agli eventi e alla instore promotion". E' on air da alcuni giorni su La7 anche lo spot delle zuppe Dimmidisì, che sottolinea i valori di freschezza del marchio.
Quest'anno l'azienda, presente nella grande distribuzione con importanti obiettivi, ha deciso di puntare sulla comunicazione unconventional allestendo un temporary shop all'interno del supermercato Despar della Stazione di Porta Garibaldi a Milano, dove i consumatori potranno assaggiare i nuovi frullati e i prodotti Dimmidisì e acquistarli. "E' stimato un afflusso di circa 2 milioni di persone al mese" ha sottolineato Hoff. Attualmente il temporary store allestito a Milano dall'agenzia Sipro, va a sostituire le sponsorizzazioni ( nel 2007 il marchio è stato sponsor del Festival del Wellness a Rimini). L'azienda ha chiuso il 2008 con un fatturato di 160 mln.