Marketing
Il Gruppo Angelini lancia Tantum ProtActiv con A.Testa
Il nuovo collutorio per l’igiene orale a base di acido ialuronico che aiuta a combattere i germi e batteri rispettando la flora del cavo orale è on air con una campagna televisiva firmata Armando Testa. Il piano di comunicazione prevede, da settembre, anche stampa, web e affissione dinamica. Pianifica Media Italia.
.jpg)
Grazie alla sua formulazione a base di cetilpiridinio cloruro, Tantum ProtActiv è in grado di svolgere un’azione antiplacca che dura fino a 12 ore, rispettando la normale flora del cavo orale.
L’effetto barriera è favorito dall’acido ialuronico , un componente già presente nei tessuti gengivali, che, oltre a svolgere un’azione antinfiammatoria e antibatterica, svolge un'azione protettiva della bocca creando un "effetto barriera" dall'attacco quotidiano dei germi.
Timolo, mentolo ed eucalipto, insieme agli oli essenziali di menta piperita, di basilico e di eucalyptus, sono i principali ingredienti che garantiscono un “long lasting freshness effect”: una piacevole sensazione di intensa freschezza a lunga durata di tutto il cavo orale.
A sostegno del debutto sul mercato sarà on air nelle prossime settimane sulle principali reti televisive generaliste e satellitari uno spot firmato Armando Testa e pianificato da Media Italia.
Come ha spiegato ad ADVexpress il direttore marketing Francesco Sola ."Il lancio del nuovo Tantum ProtActiv ha obiettivi ambiziosi e verrà sostenuto da un articolato piano di comunicazione che, partito dalla televisione, si articolerà in autunno anchye su stampa, web e affissione dinamica. La creatività sarà contraddistinta dal claim 'Protezione attiva, freschezza lunga'.
Protagonista dello spot è una ragazza intenta all'igiene orale quotidiana, che, appena preso il colluttorio dall'armadietto del bagno, viene 'travolta' da un'ondata di freschezza e di protezione.
"In autunno torneranno on air Tantum Rosa Way per l'igiene intima femminile (Armando Testa), proseguiranno gli spot di Amuchina (Grey), di Moment Act e Moment Dol (Armando Testa).
Elena Colombo