Marketing

Il Gruppo BPM entra nel Credito al Consumo con Univisual

I valori alla base del brand ProFamily sono genuinità, serietà informale, serenità, affidabilità, prossimità e per trasmetterli Univisual ha ideato il codice 'Cuor di pulcino', una sintesi grafica tra un pulcino e un cuore. Il payoff 'Il credito genuino' distingue il brand.
Univisual affianca la nuova 'ProFamily S.p.A.'  creando un marchio nel settore del credito al consumo.

L’intervento richiesto a Univisual era molto ambizioso: l’obiettivo strategico del progetto è stato quello di connotare il brand 'ProFamily' affinchè potesse competere nel settore del credito al consumo.

ProFamily costituisce uno dei principali fattori di sviluppo su cui si basa il Piano Industriale 2010-2012 del Gruppo Bipiemme.

Il contributo di ProFamily al Piano Industriale si sostanzia nello sviluppo della rete distributiva, nella crescita della base clienti e nell’ampliamento della gamma di prodotti tra cui troveranno spazio nuovi finanziamenti destinati a target giovanili.

ProFamily prevede di sviluppare un portafoglio crediti di circa 1,3 miliardi di euro nel 2012, di realizzare ricavi per oltre 45 milioni di euro e raggiungere un sostanziale pareggio economico.
Già operativa da giugno 2010 con la prima filiale aperta a Milano in Via Bergamo, offre un approccio commerciale caratterizzato da tratti consulenziali che indirizzano il potenziale cliente non solo verso la migliore offerta, ma soprattutto verso la migliore soluzione alle sue esigenze.

I valori alla base del brand ProFamily sono genuinità, serietà informale, serenità, affidabilità e prossimità e per trasmetterli è stato ideato da Univisual il codice 'Cuor di pulcino', l’icona di ProFamily, una sintesi grafica tra un pulcino e un cuore. Il payoff 'Il credito genuino' distingue il brand. Il carattere tipografico, progettato appositamente, delinea un approccio morbido e accessibile.

D.V.