Marketing

Indesit lancia la prima lavanderia da palestra

Indesit ha presentato oggi la prima lavanderia ‘da palestra’. Per il lancio dell’iniziativa, volantinaggio e attività di pr sotto la regia dell’agenzia Men@Work. In autunno sarà on air una campagna per la lavatrice 'Special Shoes'; creatività di Ogilvy, pianificazione di Carat.

In linea con il payoff 'We work you play' che dal 2000 contraddistingue la comunicazione pubblicitaria e la brand indentity di Indesit, l'azienda si concentra sempre più su servizi e prodotti efficienti, che consentano al consumatore di trascorrere il proprio tempo libero come meglio crede. Ultimo esempio concreto è rappresentato dall'inaugurazione della prima lavanderia da palestra. Uno spazio in cui due lavatrici 'Special Sports' e due 'Special Shoes' per abbigliamento sportivo e quattro asciugatrici consentiranno a soci delle palestre interessate di usufruire di un comodo servizio di pulizia rapida (della durata di poco più di un'ora) degli indumenti.

Per un mese si potrà utilizzare la 'Laudrette' gratuitamente, successivamente il servizio sarà a... gettone. Il progetto pilota è nato a Milano, nel centro Tonic di Via Cassiniss, 23 e prevede un progressivo allargamento a livello nazionale, in altre importanti città tra cui Roma, Firenze, Torino e Reggio Calabria. "Questa nuova iniziativa è coerente con il nostro payoff 'We work you play' - ha spiegato ad ADVexpress Marco Rota, direttore marketing Indesit (nella foto) -. Il concetto di 'Play', specialmente per quanto riguarda il mercato italiano è particolarmente legato allo sport, sul quale Indesit punta e crede molto. Ecco perché abbiamo pensato di creare un nuovo link con il mondo dello sport e del benessere attraverso l'inserimento della Laudrette in due punti fitness Club Tonic di Milano. Per il momento le attività di comunicazione a supporto del progetto consisteranno in attività di pr coordinate da Men@work, di volantinaggio e di 'word of mouth' (passaparola, ndr). Quando avremo verificato il ritorno e il successo dell'iniziativa, penseremo a strategie di comunicazione diversificate".

Nel frattempo l'attività pubblicitaria è stata concentrata sulla promozione della lavatrice 'Special Shoes' per scarpe sport che ha previsto una campagna stampa su riviste specializzate, radio e internet caratterizzata da due flight: maggio/giugno e ottobre/novembre. La creatività è firmata da Ogilvy, la pianificazione è a cura di Carat.