Marketing
Indesit lancia la prima lavanderia da palestra
In linea con il payoff 'We work you play' che dal 2000 contraddistingue la
comunicazione pubblicitaria e la brand indentity di Indesit,
l'azienda si concentra sempre più su servizi e prodotti efficienti, che
consentano al consumatore di trascorrere il proprio tempo libero come meglio
crede. Ultimo esempio concreto è rappresentato dall'inaugurazione della prima
lavanderia da palestra. Uno spazio in cui due lavatrici 'Special Sports' e due
'Special Shoes' per abbigliamento sportivo e quattro asciugatrici consentiranno
a soci delle palestre interessate di usufruire di un comodo servizio di pulizia
rapida (della durata di poco più di un'ora) degli indumenti.
Per un mese si potrà utilizzare la 'Laudrette'
gratuitamente, successivamente il servizio sarà a... gettone. Il progetto pilota
è nato a Milano, nel centro Tonic di Via Cassiniss, 23 e prevede un progressivo
allargamento a livello nazionale,
in altre importanti città tra cui Roma, Firenze, Torino e Reggio
Calabria. "Questa nuova iniziativa è coerente con il nostro payoff 'We work you
play' - ha spiegato ad ADVexpress Marco Rota, direttore marketing
Indesit (nella foto) -. Il concetto di 'Play', specialmente per quanto
riguarda il mercato italiano è particolarmente legato allo sport, sul quale
Indesit punta e crede molto. Ecco perché abbiamo pensato di creare un nuovo link
con il mondo dello sport e del benessere attraverso l'inserimento della
Laudrette in due punti fitness Club Tonic di Milano. Per il momento le attività
di comunicazione a supporto del progetto consisteranno in attività di pr
coordinate da Men@work, di volantinaggio e di 'word of mouth' (passaparola,
ndr). Quando avremo verificato il ritorno e il successo dell'iniziativa,
penseremo a strategie di comunicazione diversificate".
Nel frattempo l'attività pubblicitaria è stata concentrata sulla promozione della lavatrice 'Special Shoes' per scarpe sport che ha previsto una campagna stampa su riviste specializzate, radio e internet caratterizzata da due flight: maggio/giugno e ottobre/novembre. La creatività è firmata da Ogilvy, la pianificazione è a cura di Carat.

