Marketing
Lazzaroni: una gara per l’adv e un piano da 12 – 15 mln in 3 anni
Lazzaroni, il noto marchio dolciario parte di SaporItalia (Gruppo Ragosta), intraprende un nuovo corso imprenditoriale e un nuovo piano di rilancio che passa attraverso due fondamentali step: il debutto sul mercato di 50 nuovi prodotti e un piano triennale di comunicazione del valore di 12 - 15 milioni di euro. Tutte le novità del brand sono state presentate oggi, 10 giugno, a Milano, durante una conferenza stampa nell'ambito di Tuttofood.
Roberto Gusmaroli (nella foto), Direttore Generale Lazzaroni, ha spiegato ad ADVexpress: "L'azienda sta preparando un importante ritorno in comunicazione che, da fine anno, la vedrà protagonista soprattutto in outdoor e sui new media con l'obiettivo di far rivivere ai consumatori un'esperienza di qualità pasticcera, quella Lazzaroni, forte di un posizionamento storico riassunto nel claim 'La naturale bontà pasticcera'. Per questo stiamo definendo una gara creativa alla quale chiameremo a partecipare circa 3 - 4 agenzie di comunicazione. Abbiamo messo a punto un piano triennale di comunicazione che potrebbe estendersi anche su stampa alternando campagne di prodotto e attività di brand. Ancora da definire se affidare la pianificazione a un centro media o se gestirla internamente".
Molte le novità di prodotto a marchio Lazzaroni che stanno per per sbarcare sugli scaffali, presentate oggi in anteprima a TuttoFood. Si comincia da 'Unitipo' i nuovi minisnack, si prosegue con le gamme di pasticcini Havana (biscotti a forma di sigaro ricoperti di cioccolato al latte) e Cabaret (pasticcini con cioccolato al latte e note di zucchero caramellato e cannella), per poi passare al rinnovato pack dei Limonelli, biscotti al limone e di Fior di Frutta, biscotti al burro. Da quest'anno arrivano anche 4 nuove latte serigrafate con grafiche d'epoca e un pack tutto nuovo per i tradizionali panettoni, incartati a mano in esclusive cappelliere o in latte decorate. Altre golose novità arriveranno a breve sul mercato.
Elena Colombo