Marketing
Lexmark lancia tre novità con iniziative instore e di co-marketing
Lexmark lancia sul mercato tre nuovi prodotti, che sono stati al centro dell'evento "More, even more" tenutosi oggi, 21 settembre, a Milano "Dove il 'more' fa riferimento all'esigenza del consumatore di trovare nelle nostre stampanti sempre più funzioni, performance, durata delle stampe - spiega ad Advexpress Stefania Falconetti, marketing manager divisione consumer -. "Per rispondere a questa richiesta, siamo intervenuti sulla qualità, con particolare attenzione al design e ai materiali utilizzati, privilegiando quelli lucidi e metallici, e puntando sulla tecnologia Evercolor 2 che grazie all'associazione di un inchiostro a base di pigmenti e della carta Lexmark PerfectFinish consente di stampare immagini di eccezionale qualità e durata. Ma non abbiamo trascurato l'appeal dei prodotti, che sono semplici da usare, piccoli e compatti".
Secondo i dati Gfk,
il mercato delle stampanti ink.jet a luglio
ha segnato un +1,5%, sorattutto grazie al successo delle multifunzione e delle
small printer: da sole, queste ultime hanno registrato un +80%. Per contro,
le stampanti a singola funzione oggi sono in lieve minoranza, rappresentano
infatti il 49% del mercato. Appartiene a questo segmento la
Lexmark Z845 High Performance Color Printer, una stampante
inkjet a singola funzione dalle dimensioni compatte, e dal prezzo di 49 euro.
Un'altra novità è la Lexmark P350 Portable Photo Printer (nella foto), che
incorpora la tecnologia di inchiostro Evercolor2 e la carta PerfectFinish, ed è
in vendita a 119 euro. I consumatori possono effettuare la stampa direttamente
da schede di memoria, fotocamere digitali PictBridge compatibili, drive USB
flash oppure, mediante l'acquisto dell'apposito adattatore opzionale, anche da
cellulari Bluetooth.
Infine, la gamma si arricchisce di una nuova multifuzione, la Lexmark P350 All-In-One with Fax and Photo, un dispositivo inkjet quattro-in-uno completo, disponibile al prezzo di 99 Euro. Anche in questo caso si può lavorare direttamente da schede di memoria o fotocamere PictBridge compatibili.
I nuovi prodotti saranno sostenuti da una campagna instore, con corner dedicati, demo e hostess. A ottobre partirà una campagna di co-marketing con Henkel, che consentirà, con l'acquisto della colla Pritt, di concorrere all'estrazione di una Lexmark. Un'altra azione di co-marketing vedrà il brand affiancare Antica Erboristeria (Schwarzkopf & Henkel) e Nestlé nelle loro campagne educative nelle scuole.