UPDATE:
Casta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euro
Marketing

Mattel lancia il gioco interattivo Pixel Chix con campagna di Ogilvy

Il personaggio vive in una colorata casa tridimensionale con uno schermo a cristalli liquidi che permette alle bambine di interagire con lei e con il suo Pixel Mondo. Da domenica 15 ottobre è on air lo spot tv, che segue una campagna teaser televisiva e di street marketing.

Arriva anche in Italia Pixel Chix, il nuovo gioco interattivo la cui protagonista interagisce con le bambine, parla, mangia, dorme, gioca e balla ed è pronta a diventare la migliore amica virtuale. Firmata Mattel, Pixel Chix, è una vera compagna di giochi: ironica, irriverente, dispettosa, ama divertirsi e soprattutto ha sempre la battuta pronta. Se l'abito che deve indossare non le piace, potrebbe rispondere "Davvero vuoi che esca vestita così?"; se le viene chiesto di andare a dormire di giorno la sua risposta potrebbe essere "Non ci penso neanche!".

Pixel Chix vive in una colorata casa tridimensionale con uno schermo a cristalli liquidi che permette alle bambine di interagire con lei e con il suo Pixel Mondo, utilizzando i tasti funzione posizionati sulla parte frontale della casa. Ma Pixel Chix non ama essere trascurata: potrebbe intristirsi, far riempire la casa di ragnatele, fare le valigie e abbandonare la casa sbattendo la porta. 5 i livelli di gioco: una maggiore interazione con Pixel Chix assicura continue sorprese.

Disponibile presso tutti i migliori punti di vendita con corner dedicati, Pixel Chix è in grado di combinare l'innovazione tecnologica con la vita quotidiana delle bambine. "Una ricerca commissionata da Mattel rileva che oltre il 50% degli acquisti tecnologici sono effettuati dalle bambine - afferma Luca Catzola, Direttore Marketing Mattel Italia –. Per incontrare i gusti e le scelte delle nostre consumatrici abbiamo deciso di presentare Pixel Chix, il primo gioco interattivo al femminile che permette alle bambine di vivere una vita parallela. Pixel Chix - continua Catzola - è l'unica ragazza 2-D che vive in un mondo 3-D e che ama fare quello che fanno tutte le ragazzine: chiacchierare, mangiare, fare sport e uscire con gli amici. Pixel Chix è un giocattolo con cui le bambine possono interagire e non solo ...connettendo le diverse case di Pixel Chix, infatti, il mondo virtuale si arricchisce di numerose sorprese virtuali".

Da domenica 15 ottobre fino a dicembre, è on air lo spot tv dedicato a Pixel Chix, che ha svelato la sua vera identità. Una campagna teaser on air dal 1° ottobre - televisiva e di street marketing a Milano, Roma e Napoli - aveva infatti seminato indizi annunciando l'arrivo del nuovo fenomeno Pixel Chix. Ideato da Ogilvy, lo spot è pianificato da ZenithOptimedia .