Marketing
Mattel lancia il gioco interattivo Pixel Chix con campagna di Ogilvy
Arriva anche in Italia Pixel Chix, il nuovo gioco interattivo la cui protagonista interagisce con
le bambine, parla, mangia, dorme, gioca e balla ed è
pronta a diventare la migliore amica virtuale. Firmata Mattel,
Pixel Chix, è una vera compagna di giochi: ironica, irriverente, dispettosa, ama
divertirsi e soprattutto ha sempre la battuta pronta. Se l'abito che deve
indossare non le piace, potrebbe rispondere "Davvero vuoi che esca vestita
così?"; se le viene chiesto di andare a dormire di giorno la sua risposta
potrebbe essere "Non ci penso neanche!".
Pixel Chix vive in una colorata casa tridimensionale con uno schermo a cristalli liquidi che permette alle bambine di interagire con lei e con il suo Pixel Mondo, utilizzando i tasti funzione posizionati sulla parte frontale della casa. Ma Pixel Chix non ama essere trascurata: potrebbe intristirsi, far riempire la casa di ragnatele, fare le valigie e abbandonare la casa sbattendo la porta. 5 i livelli di gioco: una maggiore interazione con Pixel Chix assicura continue sorprese.
Disponibile presso tutti i migliori
punti di vendita con corner dedicati, Pixel Chix è in grado di combinare
l'innovazione tecnologica con la
vita quotidiana delle bambine. "Una ricerca commissionata da
Mattel rileva che oltre il 50% degli acquisti tecnologici sono effettuati dalle
bambine - afferma Luca Catzola, Direttore Marketing Mattel
Italia –. Per incontrare i gusti e le scelte delle nostre consumatrici abbiamo
deciso di presentare Pixel Chix, il primo gioco interattivo al femminile che
permette alle bambine di vivere una vita parallela. Pixel Chix - continua
Catzola - è l'unica ragazza 2-D che vive in un mondo 3-D e che ama fare quello
che fanno tutte le ragazzine: chiacchierare, mangiare, fare sport e uscire con
gli amici. Pixel Chix è un giocattolo con cui le bambine possono interagire e
non solo ...connettendo le diverse case di Pixel Chix, infatti, il mondo virtuale
si arricchisce di numerose sorprese virtuali".
Da domenica 15 ottobre fino a dicembre, è on air lo spot tv dedicato a Pixel Chix, che ha svelato la sua vera identità. Una campagna teaser on air dal 1° ottobre - televisiva e di street marketing a Milano, Roma e Napoli - aveva infatti seminato indizi annunciando l'arrivo del nuovo fenomeno Pixel Chix. Ideato da Ogilvy, lo spot è pianificato da ZenithOptimedia .