Marketing

Mattel lancia il gioco interattivo Pixel Chix con campagna di Ogilvy

Il personaggio vive in una colorata casa tridimensionale con uno schermo a cristalli liquidi che permette alle bambine di interagire con lei e con il suo Pixel Mondo. Da domenica 15 ottobre è on air lo spot tv, che segue una campagna teaser televisiva e di street marketing.

Arriva anche in Italia Pixel Chix, il nuovo gioco interattivo la cui protagonista interagisce con le bambine, parla, mangia, dorme, gioca e balla ed è pronta a diventare la migliore amica virtuale. Firmata Mattel, Pixel Chix, è una vera compagna di giochi: ironica, irriverente, dispettosa, ama divertirsi e soprattutto ha sempre la battuta pronta. Se l'abito che deve indossare non le piace, potrebbe rispondere "Davvero vuoi che esca vestita così?"; se le viene chiesto di andare a dormire di giorno la sua risposta potrebbe essere "Non ci penso neanche!".

Pixel Chix vive in una colorata casa tridimensionale con uno schermo a cristalli liquidi che permette alle bambine di interagire con lei e con il suo Pixel Mondo, utilizzando i tasti funzione posizionati sulla parte frontale della casa. Ma Pixel Chix non ama essere trascurata: potrebbe intristirsi, far riempire la casa di ragnatele, fare le valigie e abbandonare la casa sbattendo la porta. 5 i livelli di gioco: una maggiore interazione con Pixel Chix assicura continue sorprese.

Disponibile presso tutti i migliori punti di vendita con corner dedicati, Pixel Chix è in grado di combinare l'innovazione tecnologica con la vita quotidiana delle bambine. "Una ricerca commissionata da Mattel rileva che oltre il 50% degli acquisti tecnologici sono effettuati dalle bambine - afferma Luca Catzola, Direttore Marketing Mattel Italia –. Per incontrare i gusti e le scelte delle nostre consumatrici abbiamo deciso di presentare Pixel Chix, il primo gioco interattivo al femminile che permette alle bambine di vivere una vita parallela. Pixel Chix - continua Catzola - è l'unica ragazza 2-D che vive in un mondo 3-D e che ama fare quello che fanno tutte le ragazzine: chiacchierare, mangiare, fare sport e uscire con gli amici. Pixel Chix è un giocattolo con cui le bambine possono interagire e non solo ...connettendo le diverse case di Pixel Chix, infatti, il mondo virtuale si arricchisce di numerose sorprese virtuali".

Da domenica 15 ottobre fino a dicembre, è on air lo spot tv dedicato a Pixel Chix, che ha svelato la sua vera identità. Una campagna teaser on air dal 1° ottobre - televisiva e di street marketing a Milano, Roma e Napoli - aveva infatti seminato indizi annunciando l'arrivo del nuovo fenomeno Pixel Chix. Ideato da Ogilvy, lo spot è pianificato da ZenithOptimedia .