Marketing

Mizuno, Pellegrini sponsor internazionale per 4 anni. Budget 2009 Italia di 2 mln

La comunicazione a supporto dell'accordo partirà da quest'estate con una campagna outdoor locale su Roma, dove si svolgeranno i Mondiali di Nuoto, per l'adv e il btl a livello nazionale bisogna attendere il 2010, quando i costumi saranno pronti sul mercato. L'azienda investe su altri tre asset strategici: il 70% sul running, il 20% sull'underwear e il restante budget su calcio e volley.

La campionessa mondiale Federica Pellegrini è la nuova bandiera internazionale del brand Mizuno con cui ha firmato oggi, venerdì 3 aprile, presso la prestigiosa location 10 Watt, un contratto quadriennale di sponsorizzazione tecnica e di fornitura di abbigliamento sportivo.

I termini economici non sono stati divulgati dalle parti, ma la cifra, secondo una valutazione approssimativa, potrebbe aggirarsi attorno ai 500mila €. Da oggi in poi la detentrice del record del mondo dei 200m stile libero indosserà il nuovo costume SST Supersonic Serie 100 Mizuno (nella foto), concepito per ridurre la resistenza all'acqua e sostenere il busto. Leggi la notizia su www.e20express.it