Marketing

Mulino Bianco esempio di buona impresa a Melfi

Lo stabilimento di Melfi, al centro di uno studio condotto dal professor Sapelli, è risultato essere una case history esemplare di impresa e presto sarà raccontata in un libro. Per celebrare l’azienda, il 19 e 20 giugno, nella città, sarà organizzato un evento a cura dell’agenzia Between Torino, rivolto a istituzioni e popolazione.

Mulino Bianco, a Melfi, diventa caso esemplare d'azienda. Lo stabilimento di Melfi, infatti, da un'indagine antropologica condotta negli ultimi due anni dal professor Giulio Sapelli, docente dell'Università Statale di Milano sulle dinamiche tra l'azienda, il territorio e le persone, è risultato essere una case history esemplare, da studiare a livello nazionale e internazionale come modello d'impresa da seguire.

 "L'azienda di Melfi – ha spiegato ad ADVexpress Giuseppe Coccon, Responsabile Comunicazione Barilla, durante la presentazione a Milano della 'Colazione all'italiana' di Mulino Bianco, in 22 anni non ha mai registrato né scioperi né ha messo in pratica misure di cassa integrazione, neppure in momenti economici e di mercato difficili. I risultati dello studio condotto da Sapelli saranno presto raccolti in un libro e lo stabilimento diventerà una case history da studiare a livello universitario. Per celebrare questo modello e raccontarlo a livello locale e nazionale, l'azienda ha organizzato un evento, che si terrà il 19 giugno a Melfi e coinvolgerà le istituzioni locali, politici e rappresentanti della Confindustria. Il 20 l'iniziativa si ripeterà con un taglio più informale, per coinvolgere tutta la popolazione e tutti coloro che lavorano nell'azienda locale. L'iniziativa sarà realizzata in collaborazione con l'agenzia Between di Torino e sarà supportata da attività di media relation a livello locale e nazionale. Nei due giorni la campagna 'Colazione all'italiana: un gesto d'amore' farà tappa a Melfi".

Elena Colombo