Marketing

Nasce Nestlè Professional

Presentata oggi a Milano la divisione di Nestlé dedicata al mercato del Fuori Casa che fornisce agli operatori professionali dei settori Ho.Re.Ca (Hotel e Ristorazione), Bar, Gelateria e Pasticceria e Vending soluzioni innovative, prodotti mirati, supporto informativo e nutrizionale nel mondo Food&Beverage.

750 prodotti solo nella gamma Italia, oltre 3500 ricercatori di 50 nazionalità. Una presenza in ogni parte del mondo. Un centro di ricerca e sviluppo in ogni Paese per rispondere alle esigenze più innovative del mercato del fuoricasa. Attenzione e controlli continui in grado di garantire costantemente la qualità dei prodotti, i quali devono rispondere alle esigenze di una sana alimentazione nel segno della Nutrizione, della Salute e del Benessere, temi su cui è basata, da anni, tutta la filosofia aziendale. Sono questi gli elementi su cui fa leva Nestlé Professional, il business internazionale operativo dal gennaio 2009, per conquistare il mercato dell'Out Of Home. (Nella foto Manuel Andrés, ad Nestlè Italiana )

Nestlé Professional (www.nestleprofessional.it ) è la divisione di Nestlé dedicata al mercato del Fuori Casa che fornisce soluzioni innovative nel mondo Food&Beverage agli operatori professionali dei settori Ho.Re.Ca (Hotel e Ristorazione), Bar, Gelateria e Pasticceria e Vending (Distribuzione Automatica) garantendo loro ricerca, sperimentazione, innovazione, alta qualità ed affidabilità nel servizio e coerenza con i principi guida di nutrition health e wellness nell'intera gamma di prodotti, dalla prima colazione al dessert.

Attraverso la comprensione dei bisogni del mercato ed ingenti investimenti in Ricerca&Sviluppo, Nestlé Professional assicura soluzioni capaci di accrescere il business dei propri clienti, fornendo loro, oltre a prodotti mirati, supporto informativo e nutrizionale attraverso indicazioni trasparenti sugli ingredienti utilizzati, sulle categorie di prodotti offerti ed importanti consigli per servirli al meglio.

Nestlé Professional si avvale dell'impegno di oltre 3500 ricercatori di 50 nazionalità diverse in grado di fornire dati necessari per la continua realizzazione di prodotti capaci di garantire il benessere in ogni fase della vita, senza mai tralasciare il sapore, l'aroma e la struttura degli alimenti. 

Lo scorso novembre è stato, inoltre, inaugurato il nuovo Nestlé Professional Customer Innovation Campus, a Solon nell'Ohio, dedicato esclusivamente allo sviluppo delle soluzioni alimentari per l'out of home. Il Centro di Solon, che vede la collaborazione di circa cento professionisti, accoglierà anche chef di fama mondiale, ristoranti, hotel e scuole per lavorare allo studio e approfondimento delle abitudini dei consumatori e quindi proporre soluzioni sempre più personalizzate.

Nestlé Professional Italia opera nell'Out of Home con un portafoglio di 750 prodotti, tutti realizzati di concerto con le professionalità e con il supporto del Gruppo Nestlé, attivo in Italia dal 1875. Essa vanta infatti ben 6000 dipendenti che operano presso la sede centrale e in 20 stabilimenti dislocati sul territorio italiano. Nestlé Professional, inoltre, si avvale dell'impiego dello Spazio Culinario, un centro di ricerca e sviluppo e una struttura tecnico-dimostrativa realizzata a Milano presso la Sede Centrale di Nestlé Italiana, laboratorio dove gli Chef Nestlé Professional sviluppano e sperimentano prodotti e ricette innovative e dove clienti e partner vengono coinvolti per la creazione di progetti ad hoc.