Marketing

Nivea lancia le nuove linee su tv e stampa con Tbwa. Budget 2007: 15 mln

Nel corso di un open day, sono state presentate oggi a Milano le nuove linee Young, Oxigen power e DNAge, che saranno on air fra settmbre e novembre, come ha spiegato ad Advexpress Laura Arabelli, Marketing Director Beiersdorf. Pianificazione di Mediaedge:cia.

Si è svolto oggi in Via Pontaccio 8 l'open day Nivea per il lancio delle nuove linee Young (target teen, 13-20 anni), Oxigen power (target donne, 25-40 anni), e DNAge (target donne, 35-60 anni). Tre le aree tematiche allestite dalla società milanese Studio Metria per riprendere i valori dei nuovi prodotti. Per rappresentare Oxigen power sono state scelte bolle di plastica e un video con immagini suggestive evocanti idratazione e ossigenazione, per rappresentare la Nivea Visage Young, farfalle e fiori colorati, che ricordano il packaging della linea, mentre la maturità di DNage è rappresentata con un disegno su pannello della spirale di Dna.

Per il lancio delle nuove linee, Nivea Visage ha scelto stampa e televisione. "La campagna stampa dedicata ai prodotti Oxigen power e DNAge - ha raccontato ad ADVexpress Laura Arabelli, Marketing Director Beiersdorf -, firmata da Tbwa e pianificata da Mediaedge:cia, partirà a ottobre/novembre, sui principali mensili femminili e durerà circa 2 mesi. La campagna televisiva per la line DNAge sui circuiti Rai, Mediaset e Sky, partirà a ottobre, quella per i prodotti Oxigen power a novembre. Per quanto riguarda la linea Young invece sono previsti flight su testate giovani e su Mtv, da metà settembre, per circa un mese".

La pianificazione rientra nell'investimento in comunicazione annuo che per Nivea Visage corrisponde a circa 15 milioni di euro, di cui circa l'80 % (12 milioni) in pubblicità e il 20 % in attività di below the line. Tra queste rientrano le attività di in-store promotion nella grande distribuzione che si svolgeranno da metà settembre a metà dicembre.

Marina Bellantoni