Marketing
Nuove referenze per i succhi Amita di Coca-Cola HBC Italia
Il brand di succhi di frutta distribuiti da Coca-Cola HBC Italia, presente in più di 30 mila bar con oltre 50 milioni di consumazioni su tutto il territorio nazionale, lancia tre nuovi gusti: Pompelmo Rosa, Lemon Lime e Mango&Friends.
Amita Lemon Lime è arricchito dall’aroma di zenzero, una radice dalle proprietà stimolanti la digestione e la circolazione.
Imbottigliati in vetro nel classico formato da 200 ml, completamente coperto da un colorato 'sleeve' che garantisce una maggiore protezione del prodotto, mantenendone intatte le qualità organolettiche, la gamma dei succhi Amita comprende 13 gusti che vanno dai tradizionali Nettari, ai Succhi 100% senza zuccheri aggiunti per una carica energetica fino ai Gusti Mix per soddisfare la sete in modo piacevole e leggero.
Entra come referenza continuativa Amita Mango&Friends, nuovo gusto tropicale, ideale per una pausa naturale, con una spiccata connotazione esotica data dalla prevalenza di Mango, Ananas e Frutto della Passione.
"I succhi e i nettari rappresentano per Coca-Cola HBC Italia una delle categorie di prodotto più importanti, la terza dopo acqua e bevande gassate - ha dichiarato Erika Picerno, Brand Manager di Coca-Cola HBC Italia - In futuro, grazie all’innovazione continua e all’efficienza del nostro canale di vendita, intendiamo rafforzare la conoscenza tra i consumatori di Amita brand che nel 2010 ha raggiunto ottimi risultati con una market share del 15% nel canale bar diurni, puntando a diventare leader nel mercato dei succhi di frutta".
Il target di Amita sono uomini e donne che hanno in comune in primis l’attenzione alla qualità, la ricerca di esclusività e modernità anche nel bere.
SP