Marketing

Perosino: la sfida in Volkswagen comincia dalla new Beetle

Guarda su ADVexpress Tv l'intervista video a Giovanni Perosino, da settembre nuovo direttore comunicazione Volkswagen Group, a capo di una nuova struttura di coordinamento di tutti i marchi Volkswagen, lavorando fianco a fianco con Luca De Meo, responsabile marketing del Gruppo.
E' pronto per affrontare una nuova sfida tedesca Giovanni Perosino, intervistato oggi da ADVexpress tv a Milano a margine dell'Assemblea Annuale Upa.
Proveniente da Fiat, dov'era global marketing communication director di Fiat Group, da settembre Perosino sarà operativo nella nuova carica di direttore comunicazione Volkswagen Group, a capo di una nuova struttura di coordinamento di tutti i marchi Volkswagen, lavorando fianco a fianco con Luca De Meo, responsabile marketing del Gruppo, anch'egli in precedenza in Fiat Group dove, tra i tanti incarichi ricoperti, è stato ad di Alfa Romeo.

Perosino e De Meo, che hanno guidato negli ultimi anni la rinascita del marchio Fiat attraverso efficaci campagne pubblicitarie, lavoreranno ancora in team sui principali brand della casa automobilistica tedesca, come Volkswagen, Audi, Seat, Skoda, senza tralasciare che del Gruppo fanno parte anche marche di prestigio quali Lamborghini, Bugatti e Bentley.
Tra i primi progetti sui quali Perosino lavorerà da settembre c'è il lancio, nel 2011, della nuova Beetle, brand icona in Volkswagen come in Fiat la 500.