Marketing

Philip Watch su stampa con Gruppo First e 1,5 mln

Il marchio di orologi del Gruppo Morellato & Sector che nel 2008 ha segnato un +30% del fatturato, a breve sarà su stampa con una nuova campagna firmata Gruppo First e sarà online con un nuovo sito. Sector si prepara a un adv su stampa e in seguito in tv con gli atleti Sharma e Brumotti. Intervista a Matteo Morandi, Direttore generale orologi Gruppo Morellato – Sector.

Philip Watch, il marchio di orologi del Gruppo Morellato&Sector ha chiuso il 2008 con un +30% del fatturato e forte di una crescita anche nei primi due mesi dell'anno si prepara a una campagna stampa firmata Gruppo First, a cui a seguito di una gara è stato assegnato l'incarico creativo. Come ha spiegato ad ADVexpress Matteo Morandi, Direttore generale della divisione orologi del Gruppo Morellato - Sector e Responsabile marketing Philip Watch: "Da aprile a giugno partirà il primo flight di campagna, pianificata su stampa periodica e quotidiana. Gli scatti di Campoantico ritraggono l'edizione speciale 'Anniversario' il modello creato per celebrare i primi 150 anni del marchio, in un'atmosfera elegante, nella cornice di un'auto d'epoca italiana degli anni '60. Il claim di campagna recita 'Lo stile ci guida'. E' inoltre previsto un secondo flight a novembre e dicembre che vedrà protagonista un nuovo modello di orologio per un target femminile". Il budget in comunicazione del marchio rappresenta il 15% del fatturato che in Italia tocca i 10 mln di euro e a marzo 2009 è stato raddoppiato. Usa, India, Cina, Spagna, Germania e Francia gli altri mercati importanti. 

Molte le iniziative anche sul fronte del btl. "Stiamo definendo un nuovo concept espositivo all'avanguardia per dare visibilità ai nostri modelli di punta" ha spiegato Morandi.

Il marchio Sector da fine aprile sarà protagonista di una campagna stampa su quotidiani e periodici firmata Gruppo Firts, che vedrà al centro vari atleti come l'americano Sharma e l'italiano Brumotti. Dal secondo semestre la creatività sarà declinata in televisione con il claim 'Exceed your limits'. Il budget complessivo è di 4 mln.