Marketing
Philip Watch su stampa con Gruppo First e 1,5 mln
Philip Watch, il marchio di orologi del Gruppo
Morellato&Sector ha chiuso il 2008 con un
+30% del fatturato e forte di una
crescita anche nei primi due mesi dell'anno si prepara a una campagna stampa
firmata Gruppo First, a cui a seguito di una gara è stato assegnato l'incarico
creativo. Come ha spiegato ad ADVexpress Matteo Morandi,
Direttore generale della divisione orologi del Gruppo Morellato - Sector e
Responsabile marketing Philip Watch: "Da aprile a giugno partirà il primo flight
di campagna, pianificata su stampa periodica e quotidiana. Gli scatti di
Campoantico ritraggono l'edizione speciale 'Anniversario' il modello creato per
celebrare i primi 150 anni del marchio, in un'atmosfera elegante, nella cornice
di un'auto d'epoca italiana degli anni '60. Il claim di campagna recita 'Lo
stile ci guida'. E' inoltre previsto un secondo flight a novembre e dicembre che
vedrà protagonista un nuovo modello di orologio per un target femminile". Il
budget in comunicazione del marchio rappresenta il 15% del fatturato che in
Italia tocca i 10 mln di euro e a marzo 2009 è stato
raddoppiato. Usa, India, Cina, Spagna, Germania e Francia gli altri
mercati importanti.
Molte le iniziative anche sul fronte del btl. "Stiamo definendo un nuovo
concept espositivo all'avanguardia per dare visibilità ai nostri modelli di
punta" ha spiegato Morandi.
Il marchio Sector da fine aprile sarà protagonista di una campagna stampa su quotidiani e periodici firmata Gruppo Firts, che vedrà al centro vari atleti come l'americano Sharma e l'italiano Brumotti. Dal secondo semestre la creatività sarà declinata in televisione con il claim 'Exceed your limits'. Il budget complessivo è di 4 mln.