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Philips: campagna globale sul valore di marca, contro la crisi

Philips Consumer Lifestyle ha annunciato oggi, 23 aprile, una campagna globale firmata DDB Londra dal claim 'Philips, naturalmente' per dimostrare ai clienti la superiorità dei propri prodotti rispetto alla concorrenza. La creatività sarà declinata in 12 spot televisivi e online. Pianifica Carat. 4.000 dipendenti in 36 paesi promuoveranno il messaggio durante l'In-Store Excellence Day. Nelle Philips Test Zone in sette città – a fine maggio a Milano - i test dei prodotti.

Philips Consumer Lifestyle ha annunciato oggi, 23 aprile, una campagna globale dal claim 'Philips, naturalmente' rivolta ai clienti per dimostrare la superiorità dei propri prodotti rispetto alla concorrenza e rispondere al bisogno dei consumatori di prodotti in grado di garantire prestazioni elevate e durata nel tempo.

La creatività, firmata DDB Londra, sarà declinata in 12 soggetti televisivi in onda su una quarantina di emittenti (reti nazionali e satellitari) da aprile all'inizio dell'estate in oltre 20mila passaggi televisivi. La campagna sarà inoltre veicolata online sui principali portali italiani. La pianificazione è a cura di Carat.

"Nell'attuale difficile situazione economica, questa massiccia campagna di comunicazione globale è concepita per coinvolgere in maniera forte e diretta i consumatori attraverso un'attività mediatica orchestrata che coinvolge TV, attività on-line, pubbliche relazioni e stampa." ha spiegato Manuela Soffientini, Vice President SO Leader Italy Philips Consumer Lifestyle.

"Nell'ambito di una campagna unica che vede riuniti sotto un messaggio unificato i prodotti e le attività di Philips Consumer Lifestyle, l'obiettivo è dimostrare, grazie all'attenzione sollevata da pubblicità accattivanti e raffronti con la concorrenza, che il marchio Philips rimane la migliore scelta per i consumatori" ha precisato Sergio Tonfi, corporate communication manager.

Contemporaneamente a quello che sarà uno dei più grandi eventi organizzati in-store da una società, oltre 4.000 dipendenti Philips in 36 paesi di ogni parte del mondo visiteranno più di 10.000 negozi per promuovere il messaggio 'Philips, naturalmente' in occasione della giornata In-Store Excellence Day in programma oggi, 23 aprile. I team impegnati nell'iniziativa consegneranno materiale promozionale creativo e appariscente per il punto vendita, con lo slogan della campagna che verrà applicato sui prodotti e sul materiale in-store Philips. Promozioni sul punto vendita e altre attività dedicate si succederanno nell'arco della giornata sui mercati di Cina, India, Italia, Paesi Bassi, Regno Unito, Russia, Stati Uniti, Svezia e altri mercati.

In Italia l'iniziativa si tiene in 400 punti vendita ad opera di 190 dipendenti in 38 capoluoghi di provincia.

Riguardo al budget, che si annuncia considerevole, Tonfi ha precisato: "Il 70% riguarda la televisione e il 30% l'online. Per sottolineare la superiorità dei nostri prodotti ai consumatori in un mercato difficile, quest'anno abbiamo investito la maggior parte del budget nella prima parte dell'anno, anche se nel secondo semestre seguiranno nuovi lanci di prodotto attraverso iniziative pubblicitarie".

Oltre agli eventi nei punti vendita e all'intensa campagna media integrata, i consumatori di sette città europee saranno invitati a effettuare blind-test dei prodotti Philips comparati a quelli dei concorrenti più diretti, all'interno di aree test Philips create appositamente. Il programma partirà da Stoccolma in aprile per proseguire poi attraverso Svezia, Paesi Bassi, Belgio, Spagna, Italia e Polonia fino a terminare a Parigi a metà giugno.

L'appuntamento italiano è previsto a fine maggio a Milano all'interno di uno spazio in cui i visitatori avranno l'opportunità di provare l'intera gamma di prodotti lifestyle di Philips dai televisori, dalle cornici digitali e dai riproduttori audio MP3 GoGear fino agli auricolari wireless, ai sistemi home cinema, agli aspirapolvere e ad altri prodotti ancora.

Filmati girati dagli utenti e altre riprese effettuate nel corso dei test verranno caricati in una Philips 'Test Zone' online creata appositamente per essere accessibili a tutti.

Per maggiori informazioni riguardo la giornata Philips In-Store Excellence Day e i Philips Testing Team è possibile visitare l'indirizzo: www.Philips.it/naturalmente .

E.C.