UPDATE:
PUMA svela The Future of Fast per i Campionati Mondiali di Atletica di Tokyo 2025 aprendo le porte del NITRO™ LABGruppo Feltrinelli e Save the Children insieme per il contrasto alla povertà educativa. Al via un programma congiunto di attività che coinvolge tutte le librerie Feltrinelli d’ItaliaAl via a Monterosso la prima edizione de "Il tempo del racconto", il nuovo festival ideato da Orange Media Group'Branded Content con Vista' di Emanuele Landi. L’Europa dei broadcaster esiste: perché l’acquisizione MFE–ProSiebenSat.1 è un segnale storicoIl Tram Vranjes sbarca alla Milano Fashion Week con “Firenze in Translation”, la nuova collezione di profumi dedicata alla città senza tempoL’Aperossa 2025: dieci giorni di cultura condivisa nel cuore di Garbatella tra incontri, laboratori, passeggiate urbane, talk, proiezioni e approfondimentiNeroGiardini celebra 50 anni di storia e inaugura la nuova strategia di crescita per il triennio 2025-2027Ottimi ascolti per la grande domenica di eventi nella Casa dello Sport di Sky: oltre 1 milione 542 mila gli spettatori medi per la finale degli US Open, 3 milioni 75 mila per il Gran Premio d’Italia di F1 e 590 mila spettatori per la MotoGPFANTAPIZZA: la pizza che ti svolta il Fantacalcio. Sisal inizia la collaborazione con DUDE supportando migliaia di fantallenatori e portando le statistiche di SisalTipster direttamente sui cartoni della pizza“Io mi rifiuto”, la campagna firmata GB22 per Risorse Ambiente Palermo con Ficarra e Picone, Stefania Petyx e Pif. Gitto: "Un appello alla coscienza civile, affinché ogni palermitano possa sentirsi parte attiva del cambiamento”
Marketing

Premiata Arachno per l'e-mail marketing di UniCredit

Al progetto di comunicazione interattiva studiato dalla web agency milanese per UniCredit Private Banking,  è stato assegnato il primo premio nella sezione “Email Marketing” durante i MediaStars 2008 .

UniCredit Private Banking, la più grande banca italiana dedicata alla clientela con importanti patrimoni, ha scelto la web agency milanese Arachno (www.arachno.it) per creare un progetto di comunicazione interattiva nel quale le più nuove modalità di espressione online si integrano al meglio con l'informazione dedicata a un target business. Un case-study di successo che si è aggiudicato un prestigioso riconoscimento ai MediaStars 2008: il primo premio nella sezione "Email Marketing".

"Un risultato eccellente che riconferma l'attenzione di Arachno verso i progetti di alto profilo comunicazionale e strategico – afferma Franco Calcagnì, direttore creativo e co-fondatore di Arachno - "Per UniCredit Private Banking abbiamo realizzato un ambiente multimediale dinamico in cui il target potesse immediatamente riconoscersi ed essere coinvolto, centrando l'obiettivo richiesto dal cliente in merito all'immediatezza nella fruibilità. Un accurato sistema di statistica delle letture consente inoltre un'analisi approfondita sui risultati delle newsletter."

Il progetto si chiama PN Dieciminuti, PN sta per Private News: la linea editoriale di testate on line pubblicate sulla intranet aziendale di UniCredit Private Banking, dedicate alle nuove soluzioni finanziarie, ai prodotti, alle iniziative e ai processi commerciali. Il PN Dieciminuti è l'ultimo nato: si tratta di una newsletter con cadenza bimestrale, inviata via mail a un target specifico, tutti i Private Bankers di UniCredit PB, ai quali fornisce le linee guida aiutandoli a conoscere ed approfondire le iniziative di business del momento. "Volevamo realizzare un progetto di comunicazione per la Rete per focalizzare tematiche specifiche – afferma Andrea Lacalamita responsabile Marketing Operativo e di Prodotto di UniCredit Private Banking – utilizzando più strumenti: un editoriale per inquadrare l'argomento in un contesto più ampio di Banca e di Mercato, un video per dare volto e immediatezza ai messaggi chiave, un articolo di approfondimento per entrare nel dettaglio dei processi e delle soluzioni, un sondaggio per consentire ai colleghi di esprimere la propria opinione e comunicarci le proprie idee."