Marketing
Pub e Olà! realizzano “Euralink”, la newsletter di Europ Assistance
Europ Assistance ha
affidato a Pub e Olà!, le agenzie di corporate
publishing e marketing digitale del network Brand Portal, la
realizzazione di "Euralink", la newsletter
digitale indirizzata alle circa cinquemila agenzie di
viaggio presenti sul territorio italiano. L'obiettivo è quello di
informare costantemente gli operatori del settore sui nuovi prodotti e le
offerte pensati appositamente da Europ Assistance per il mercato del Turismo.
"Euralink" è un prodotto bimestrale suddiviso in cinque
sezioni. Ogni numero prevede una "Case History Assistenza", il
racconto di come una polizza viaggio Europ Assistance sia venuta in soccorso di
un turista. Seguono le sezioni: "People", l'intervista al
titolare di un'agenzia di viaggio, "Piacere Eura", che presenta
ogni volta un diverso dipartimento interno di Europ Assistance,
"Market", per descrivere un prodotto assicurativo e fornire
piccoli consigli di vendita. Infine "Playlist", la sezione più
"leggera" che invita a segnalare via e-mail il proprio brano musicale preferito
in riferimento ad una meta specifica. Sarà così creata una colonna sonora comune
a tutte le agenzie per ogni destinazione di viaggio.
Il progetto grafico di "Euralink" è dell'art director Simona Tripaldi di Olà! con la direzione creativa di Stefano Rho, mentre i contenuti editoriali sono stati realizzati da Daniele De Luca di Pub sotto la supervisione dell'Ad. Luca Villani.