Marketing
Puma lancia le nuove fragranze ‘Puma Create’ con Project New York
E' un invito ad esprimere tutta la propria creatività la nuova campagna
internazionale Puma, firmata da Project New
York, che ispirandosi all'arte dei graffiti lancia le due nuove
fragranze 'Puma create'.
"Puma Create è un profumo tutto nuovo pensato per personalità giovani e fantasiose – ha spiegato oggi ad ADVexpress Cinzia Molteni, assistant brand manager Puma, nel corso dell'open day organizzato a Milano -. Quale miglior forma d'arte dei graffiti, dunque, per far loro conoscere la nostra novità e per spronarli ad esprimere se stessi e i loro stati d'animo con fantasia e creatività? Per questo abbiamo scelto due Graffiti Artists come Rae Martini e Filippo Minelli che, ispirandosi ai valori del giovane target a cui ci rivolgiamo, di età compresa tra i 18 e i 30 anni, hanno proposto alcune opere veramente artistiche e originali".
L'idea dei graffiti, esposti oggi nel corso dell'open
day, ha ispirato anche lo spot televisivo in onda da novembre sui canali a
target giovane come Mtv, All Music e probabilmente Italia 1. "La campagna – ha
dichiarato Cinzia Molteni – riprende un ragazzo e una ragazza
mentre stanno scolpendo, con una motosega, un enorme pezzo di ghiaccio,
accompagnati in sottofondo da un brano di musica classica. Alla fine dal
ghiaccio prende forma il flacone in vetro di Puma Create, molto simile a
un tubetto di pittura ad olio. Un pack creativo e di tendenza, realizzato dal Puma
Design Team di Boston, nei colori azzurro e rosa per la versione man and woman".
Lo spot, prodotto dalla cdp Daisy, sarà programmato in soggetti
di 20" e 30" in vari flight da novembre 2006 alla primavera 2007. La
pianificazione è interna.
Puma punta quindi a un target giovane e dinamico e sceglie anche internet, mezzo giovanile per eccellenza, per far conoscere il nuovo profumo. Sul sito www.puma-fragrances.com, realizzato da Kmf , dove saranno presenti vari banner pubblicitari, gli utenti possono trovare anche informazioni sulle fragranze, vedere lo spot, partecipare a un concorso e ascoltare i brani musicali della Podcast Soudselection di Puma Fragrance.
"Puma Create rappresenta quest'anno il nostro prodotto di punta – ha precisato Molteni -, ma hanno riscosso grande successo anche 'Red & White', presentato a settembre, e 'Football', lanciato in limited edition in occasione dei Mondiali. Dall'anno scorso, in cui il brand è stato acquisito da Procter&Gamble, è triplicata la quota di mercato, che ora si aggira intorno allo 0,4% del mercato. Anche il fatturato è previsto in crescita, intorno al +20%". Il brand ha in programma anche altre iniziative volte ad abbellire zone degradate della città – ha aggiunto Molteni. Per questo stiamo contattando alcune scuole d'arte italiane per dare vita a un concorso creativo tra i giovani studenti sul tema dei graffiti".