Marketing

Rimmel lancia il fondotinta Cool Matte 16H Mousse con Jwt

La campagna internazionale firmata Jwt London ha come protagonista Kate Moss e sarà on air in Italia da novembre in televisione e su stampa adattata da Jwt Milano. Pianifica Omd. Al via a ottobre la creatività del rossetto Gloss Cool Shine.

Rimmel London lancia una nuova perla di bellezza: Cool Matte 16h Mousse, fondotinta a base di acqua che garantisce alla pelle una sensazione rinfrescante e un effetto opacizzante a lunga durata. Il volto del nuovo prodotto Rimmel sarà la modella Kate Moss , da anni testimonial del marchio di make up e protagonista della campagna pubblicitaria di lancio della Mousse firmata dall'agenzia Jwt London. La creatività, adattata per l'Italia da Jwt Milano, verrà declinata in televisione (reti Mediaset, Mtv e All Music) e su stampa (settimanali e periodici femminili) a partire da novembre. La pianificazione è a cura di Omd.

"Ogni anno Rimmel mette in atto circa 15 nuovi lanci, di questi 5-6 particolarmente strategici vengono supportati da una comunicazione ad hoc – ha spiegato oggi ad ADVexpress Roberta Parollo , marketing director Coty Italia, nel corso dell'open day organizzato al Teatro dell'Arte a Milano -. Rimmel comunica in televisione da 5 anni, con investimenti forti su rossetti, mascara, smalti e fondotinta. L'anno scorso abbiamo lanciato il fondotinta illuminante Recover, questa volta per l'innovativa formula aquacool di Cool Matte 16h Mousse abbiamo pensato a una creatività in cui sia l'azzurro il colore dominante, perchè simbolo dell'incredibile freschezza e purezza che il nuovo fondotinta dona alla pelle. Kate Moss, nonostante la parentesi dovuta ai fatti dell'anno scorso, resta la nostra testimonial perchè interpreta al meglio i valori del brand come la provocazione, la modernità e la trasgressione, garantendo anche una buona dose di notorietà. Riguardo alla campagna, sarà pianificata lungo un arco di tempo molto ampio, 2 mesi su stampa e 3-4 settimane in televisione, con vari flight che ci consentiranno una copertura ad ampio raggio per una buona parte dell'anno. E' prevista anche un'intensa attività di samplig su stampa. A breve, inoltre, partirà la campagna pubblicitaria del rossetto Gloss Cool Shine, on air da metà settembre su stampa e in televisione da ottobre. Nei prossimi mesi abbiamo in programma anche altri 3 lanci. Sul fronte degli investimenti in comunicazione, quest'anno sono in linea con quelli del 2005, con una lieve crescita della stampa. In generale, l'adv assorbe circa l'80% del budget, anche se larga parte hanno le promozioni e le attività di sampling, rivolte al nostro target di riferimento, composto da un ampio pubblico femminile, soprattutto giovani donne dai 18 ai 35 anni. Alla strategia media appartiene anche internet, con il nostro sito web www.rimmellondon.it , dove le nostre consumatrici possono trovare informazioni utili e servizi interattivi".

Parlando del marchio Rimmel, Parollo ha precisato: "E' il brand che cresce di più in termini di consumi e nel mercato del make up detiene una quota intorno al 20% (Dati Nielsen).

Elena Colombo