Marketing

Riorganizzazione in vista per Microsoft

 Come riporta la stampa internazionale, in seguito al flop realizzato dal tanto annunciato sistema operativo Windows 8Microsoft (nella foto il Ceo Steve Ballmer) starebbe per mettere a punto una riorganizzazione che la porterà a operare come un'unica company sotto una medesima strategia, invece che come una serie di divisioni. In uscita Kurt DelBene, presidente di Microsoft Office, che andrà in pensione, e Craig Mundie, chief research and strategy officer, che si dimetterà il prossimo anno.
 
Come riporta la stampa internazionale, Microsoft (nella foto il Ceo Steve Ballmer) starebbe per mettere a punto una riorganizzazione nell'ottica di focalizzarsi sulla strategia core dell'azienda, ovvero realizzare una gamma di device e di servizi per i singoli individui e per le aziende.

La riorganizzazione prevederebbe anche l'uscita dall'azienda di Kurt DelBene, presidente di Microsoft Office, che andrà in pensione, e di Craig Mundie, chief research and strategy officer, che si dimetterà il prossimo anno.

Questi cambiamenti sopraggiungono in seguito al flop realizzato dal tanto annunciato sistema operativo Windows 8. Come si legge sulla stampa internazionale, in seguito alla ristrutturazione Microsoft opererà come un'unica company sotto una medesima strategia, invece che come una serie di divisioni.

Il Ceo ha affermato: "Marketing, advertising e relazioni con il consumatore dovranno avere un approccio integrato ai nostri clienti e ai nostri mercati, che rifletta l'anima di un'unica azienda".

Il marketing continuerà a essere guidato da Tami Reller, mentre Mark Penn avrà la supervisione sulla strategia di marketing per centralizzare il più possibile l'advertising e le attività media.

Il focus di Microsoft sarà su dispositivi mobili, Windows, Office 365 e Azure, ma anche XBox e Bing sono considerati strategici per il successo dell'azienda.

SP