Marketing

Samsung lancia il primo lettore Dvd Blu-ray. Possibile una campagna stampa a novembre

Samsung Electronics lancia sul mercato italiano il primo DVD player Blu-ray al mondo, BD-P1000, un dispositivo che offre la possibilità di godere dei vantaggi dell'Alta Definizione. Capace di riprodurre contenuti alla risoluzione video di 720p, 1080i o 1080p, BD-P1000 garantisce anche l'uscita del segnale a 1080p. "BD-P1000 è il primo lettore DVD Blu-ray che viene commercializzato nel mondo e ora anche in Italia, ed è il segno dell'indiscussa leadership di Samsung nell'innovazione tecnologica", ha commentato Paolo Sandri, Vice President della Divisione Audio e Video di Samsung Electronics Italia, nel corso dell'incontro di oggi -. "Con Blu-ray – ha proseguito Sandri - il mondo dell'intrattenimento digitale non sarà più lo stesso perché si inaugura definitivamente una nuova Era, quella della Full HD Experience, dove immagini, suoni ed emozioni sono riprodotti alla massima espressione ed intensità. Il grande cinema ad Alta Definizione – anche grazie alla contestuale commercializzazione dei primi titoli Blu-ray che parte in queste settimane - entra nelle case e cambia definitivamente il modo di guardare la televisione e di fruire dei sempre più ricchi contenuti digitali".

La tecnologia d'avanguardia impiegata per la produzione del BD-P1000 ha consentito di dotare il player con un lettore digitale a doppia lente che può supportare oltre ai dischi Blu-ray anche i formati DVD e CD. La capacità di memorizzazione dei dischi Blu-ray permette al BD-P1000 di offrire una memoria di 25 GB di contenuti multimediali su ogni lato del supporto (che diventano 50 GB in caso di disco dual layer), che in termini di memoria rappresenta circa 6 volte la capacità dei tradizionali dischi DVD, uno spazio sufficiente per 2 ore di video ad alta definizione o di altri contenuti multimediali.

"Inizialmente il lancio sarà sostenuto da una forte attività sul punto vendita - spiega ad Advexpress il trade marketing manager Mario Colombo -, con brochure e demo che abbineranno il Blu-ray al nostro televisore Full HD, per esaltare le qualità di entrambi. Prima di partire con la comunicazione above the line riteniamo fondamentale presidiare il punto vendita. In seguito pensiamo di lanciare una campagna stampa, che dovrebbe partire a metà novembre. La creatività sarà curata da Cheil Communications, mentre la pianificazione è gestita da Mindshare ".