Marketing
Sanson: al via la campagna firmata Ninja Marketing per 'Frulight'
E' in programma questa sera, 27 aprile, il party di
chiusura di Eden, il temporary store inaugurato da Sanson a Milano in occasione del Fuori Salone e dedicato ai nuovi
Frulight
, gelati a stecco gusto frutta (per i dettagli sul temporary store leggi
la notizia su www.e20express.it
).
Il temporary store non è però l'unica iniziativa realizzata da Sanson (marchio GranMilano ) per il lancio dei nuovi gelati: ADVexpress ha fatto il punto con Leonardo Bagnoli, proprietario del Gruppo Sammontana e Ad di GranMilano e Sammontana , in merito alle altre attività di comunicazione in programma.
"A supporto del lancio di Frulight partirà a metà maggio una campagna firmata dall'agenzia Ninja Marketing e pianificata da Vizeum inizialmente sul circuito Promocard e poi, nei mesi di giugno e luglio, anche sul web e su stampa", ha spiegato Bagnoli.
Frulight è soltanto una
delle numerose novità che Sanson ha in serbo per il 2009. "Abbiamo lanciato sul
canale moderno il prodotto Ghiacciolo Dadaumpa in
un
formato multipack di 8 pezzi nei 4 gusti anice, granatina, chinotto e cedrata
- ha aggiunto Bagnoli - A supporto è prevista una promozione al consumo: un
concorso in sintonia con tutto il mondo Dadaumpa, che mette in palio la Radio
Cubo Brionvega e la prestigiosa Radio Mobile Brionvega. Sono inoltre in
programma attività di incentivazione del primo assaggio, in collaborazione con
le principali catene della distribuzione moderna. Per quanto riguarda invece il
canale horeca, hanno debuttato da poco lo stecco gelato Betty Boop, legato
ad un concorso che permette di vincere ogni giorno un set di bijoux originali
Betty Boop; lo stecco Ice Coffee con granita al caffè e gelato alla
panna; e per i bambini Mr. Black
, un
originale ghiacciolo al gusto granatina che colora la lingua di
nero".
In merito agli altri marchi GranMilano, Bagnoli ha dichiarato ad ADVexpress: "Le principali novità riguardano il brand Tre Marie, con il lancio del Cono Classico in formato multipack da 6 pezzi, a supporto del quale sono previste attività di sostegno ed incentivazione del primo assaggio. Sempre a marchio Tre Marie, abbiamo appena ampliato l'offerta della croissanterie per la prima colazione al bar con Rodrigo Biondo : la nuova gamma, a partire dal mese di giugno, sarà protagonista di una campagna pubblicitaria pianificata sulle principali riviste di settore".
Nonostante la crisi, l'azienda, che ha chiuso il 2008 con un fatturato di 154 milioni di euro, nel 2009 ha incrementato il proprio budget in comunicazione. "Il temporary store che abbiamo realizzato per Frulight - ha affermato Bagnoli - e la pianificazione sul circuito Promocard sono chiari esempi della nostra volontà di puntare su attività di comunicazione innovative".
Serena Piazzi