Marketing

Sanson: al via la campagna firmata Ninja Marketing per 'Frulight'

Oltre al temporary store di Milano, che si chiude stasera, 27 aprile, a supporto del lancio dei nuovi gelati alla frutta partirà a metà maggio una campagna pianificata da Vizeum inizialmente sul circuito Promocard e poi, a giugno e luglio, su web e stampa. Previsti concorsi a premi per lo stecco Betty Boop e per il Ghiacciolo Dadaumpa. Per GranMilano budget in crescita sul 2008.

E' in programma questa sera, 27 aprile, il party di chiusura di Eden, il temporary store inaugurato da Sanson a Milano in occasione del Fuori Salone e dedicato ai nuovi Frulight , gelati a stecco gusto frutta (per i dettagli sul temporary store leggi la notizia su www.e20express.it ).

Il temporary store non è però l'unica iniziativa realizzata da Sanson (marchio GranMilano ) per il lancio dei nuovi gelati: ADVexpress ha fatto il punto con Leonardo Bagnoli, proprietario del Gruppo Sammontana e Ad di GranMilano e Sammontana , in merito alle altre attività di comunicazione in programma.

"A supporto del lancio di Frulight partirà a metà maggio una campagna firmata dall'agenzia Ninja Marketing e pianificata da Vizeum inizialmente sul circuito Promocard e poi, nei mesi di giugno e luglio, anche sul web e su stampa", ha spiegato Bagnoli.

Frulight è soltanto una delle numerose novità che Sanson ha in serbo per il 2009. "Abbiamo lanciato sul canale moderno il prodotto Ghiacciolo Dadaumpa in un formato multipack di 8 pezzi nei 4 gusti anice, granatina, chinotto e cedrata - ha aggiunto Bagnoli - A supporto è prevista una promozione al consumo: un concorso in sintonia con tutto il mondo Dadaumpa, che mette in palio la Radio Cubo Brionvega e la prestigiosa Radio Mobile Brionvega. Sono inoltre in programma attività di incentivazione del primo assaggio, in collaborazione con le principali catene della distribuzione moderna. Per quanto riguarda invece il canale horeca, hanno debuttato da poco lo stecco gelato Betty Boop, legato ad un concorso che permette di vincere ogni giorno un set di bijoux originali Betty Boop; lo stecco Ice Coffee con granita al caffè e gelato alla panna; e per i bambini Mr. Black , un originale ghiacciolo al gusto granatina che colora la lingua di nero". 

In merito agli altri marchi GranMilano, Bagnoli ha dichiarato ad ADVexpress: "Le principali novità riguardano il brand Tre Marie, con il lancio del Cono Classico in formato multipack da 6 pezzi, a supporto del quale sono previste attività di sostegno ed incentivazione del primo assaggio. Sempre a marchio Tre Marie, abbiamo appena ampliato l'offerta della croissanterie per la prima colazione al bar con Rodrigo Biondo :  la nuova gamma, a partire dal mese di giugno, sarà protagonista di una campagna pubblicitaria pianificata sulle principali riviste di settore".  

Nonostante la crisi, l'azienda, che ha chiuso il 2008 con un fatturato di 154 milioni di euro, nel 2009 ha incrementato il proprio budget in comunicazione. "Il temporary store che abbiamo realizzato per Frulight - ha affermato Bagnoli - e la pianificazione sul circuito Promocard sono chiari esempi della nostra volontà di puntare su attività di comunicazione innovative".

Serena Piazzi