Marketing

Sistino: il 10% delle vendite Fiat dalla gamma a metano

L'amministratore delegato di Fiat Automobile Lorenzo Sistino, ha spiegato ai nostri microfoni l'importanza che le auto a metano Fiat Natural Power hanno nelle vendite della casa del Lingotto. Guarda l'intervista su: www.advexpress.tv

Lorenzo Sistino, amministratore delegato Fiat Automobile, spiega ad ADVexpress Tv che le auto a metano rappresentano ormai per Fiat il 10% del fatturato delle vendite come indicano i dati di vendita del 2008 (68 mila auto a metano vendute sul mercato).
La gamma Fiat Natural Power a metano comprende Panda, Punto, Grande Punto, Multipla, Doblò e Panda Panda Cross e fa leva su due importanti benefici: il trend ecologico ormai parte integrante della cultura automobilistica e il risparmio economico.


Anche grazie agli ecoincentivi governativi, nei primi tre mesi del 2009 gli ordini sono più che raddoppiati (+137%) toccando i 35.000 rispetto ai 15.000 del 2008 e a marzo sono più che triplicati (+252%). L'obiettivo è di superare, in termini di vendite in Europa, le 120 mila auto a metano, forti delle 75 mila vendute nel 2008. I primi tre mesi del 2009 le vendite segnano un +13,8% in Europa, un dato incoraggiante in un mercato che segna -8%, e la quota raggiunta dal brand è del 7,6%.

Guarda l'intervista su: www.advexpress.tv