Marketing

SkyRec Company Group diventa SpA e prepara novità per il 2009

Il gruppo diventa capofila di quattro società operanti con diverse business unit nella realizzazione di mezzi di comunicazione InStore. Per il 2009 punta strategicamente verso il retail concentrandosi sullo sviluppo dello store network e il conseguente incremento degli investimenti pubblicitari.

Il 2009 inizia per SkyRec con l'avvenuta trasformazione in SkyRec Company Group S.p.A. Il gruppo negli anni è cresciuto sino al raggiungimento di una struttura aziendale organizzata e manageriale che a partire da quest'anno passa da un'azienda monoprodotto a un gruppo capofila di quattro società operanti con diverse business unit nella realizzazione di mezzi di comunicazione InStore.

La strutturazione in SpA ha come obiettivo fondamentale l'approccio integrato al mercato della comunicazione InStore e una specializzazione operativa sulle dinamiche delle attività del settore. SkyRec Company Group S.p.A. è composta oggi da SkyRec ADV Multimedia, concessionaria di pubblicità del gruppo, da SkyRec Audio Production, per la realizzazione di tutti i contenuti audio editoriali e pubblicitari, da SkyRec Video Production, per la realizzazione del video integrato alla radio e la commercializzazione dei network radiofonici InStore, da SkyRec Music Promotion , per la gestione dei diritti musicali e la produzione musicale. 

Per l'anno in corso SkyRec Company Group punta strategicamente verso il retail concentrandosi sullo sviluppo dello store network e il conseguente incremento degli investimenti pubblicitari gestiti tramite SkyRec ADV Multimedia. Di conseguenza il focus strategico implica un allontanamento dai settori in cui non è direttamente possibile gestire le dinamiche pubblicitarie come quello bancario.

A partire dal 2009 la strategia di SkyRec Company Group indica nella vendita di pubblicità e nello sviluppo della radio e tv integrata le principali fonti di crescita del proprio fatturato; ciò richiede la focalizzazione delle attività e degli investimenti allo sviluppo di store network sia in termini di ascolti che di diffusione sul territorio, nell'ambito radiofonico e televisivo InStore. Questo implica il consolidamento e lo sviluppo della presenza nei settori che tradizionalmente mettono a disposizione una quota del palinsesto dei propri mezzi di comunicazione per la pubblicità di terzi, quali ad esempio la Grande Distribuzione, la Ristorazione, e altre tipologie di punti di contatto con il cliente finale.

Nel nuovo anno quindi SkyRec Company Group punterà l'attenzione su questi nuovi mezzi di comunicazione e sullo sviluppo dello Store Network.