Marketing

Sony Ericsson e Juventus insieme in ottica Entertainment Unlimited

Il legame con il mondo calcistico rappresenta una mossa vincente per concretizzare il nuovo posizionamento del marchio, come ha dichiarato ai nostri microfoni Maurizio De Palma, direttore marketing Sony Ericsson Italia. Guarda l'intervista video su: www.advexpress.tv e leggi l'articolo sulla partnership su  e20express.it

In occasione della partita Juventus-Inter, il 18 aprile allo Stadio Olimpico di Torino verrà ufficializzata al pubblico la partnership fino a giugno 2010 tra il il Club bianconero e Sony Ericsson .

Entertainment Unlimited rappresenta per l'azienda l'evoluzione del marchio che mira alla leadership nell'intrattenimento mobile, e il legame con il mondo calcistico, con i mondiali 2010 e in Italia con la Juventus, rappresenta una mossa vincente per concretizzare il nuovo posizionamento, come ha dichiarato ai nostri microfoni Maurizio De Palma, direttore marketing Sony Ericsson Italia.
Più che una classica sponsorizzazione l'accordo con la Juventus è stato ideato in chiave di partnership, in cui tutte le iniziative sono studiate con il consumatore al centro dell'esperienza. L'entità economica di questo investimento, che ha assorbito una buona fetta del budget in comunicazione dell'azienda, è in linea con le aspettative sul ritorno di marca che il legame con un club, che vanta 12 mln di tifosi affezzionati, può produrre.

Una strategia in comunicazione 2009 per Sony Ericsson, fatta da investimenti mirati e focalizzati sui 'product heroes', per i quali verranno realizzate campagne di comunicazione integrate. Un esempio il lancio di F305 FIFA Edition, modello di punta del gaming di Sony Ericsson, contenente 61 giochi precaricati e, da oggi, anche con il gioco FIFA 09 Motion Football Gaming. A supporto del suo ingresso sul mercato previsto per fine aprile, un concorso on line per tutti i tifosi e un tour itinerante che partirà sempre il 18 aprile e che coinvolgerà tre importanti partite di campionato, nelle quali presenzierà un van all'americana che proporrà giochi e gadget. Il van sarà anche al Mugello in occasione del Moto GP. L'attività è curata dall'agenzia romana The Travel Box, scelta da Sony Ericsson tramite gara.

 Attività digital a supporto, allestimenti presso i pdv e comunicazione tradizionale (in via di definizione) per maggio/giugno, con un probabile adattamento di McCann Erickson dello spot tv realizzato da Saatchi&Saatchi Worldwide, concludono il ricco progetto di comunicazione studiato.
Le agenzie di riferimento con cui lavora Sony Ericsson in Italia sono McCann Erickson e Mediaedge:cia, come centro media.
Attualmente l'azienda è in comunicazione su stampa e digitale con Experia X1, reduce dalla campagna natalizia.

Guarda l'intervista video su: www.advexpress.tv e leggi l'articolo sulla partnership su  e20express.it

Maria Ferrucci