Marketing

Su Radio Italia il concorso Pasta del Capitano

Massimiliano Rosolino è testimonial del concorso che ad ogni puntata del programma in onda sulla radio, mette in palio una fornitura di prodotti Pasta del Capitano. Il concorso è rafforzato da una campagna pubblicitaria: 42 spot da 15" realizzati dall'agenzia Trash Adv, 62 promo da 20" e 10  citazioni da 60" in onda nei 14 giorni del concorso su Radio Italia.

E' in onda sulle frequenze di Radio Italia solomusicaitaliana 'Il sorriso del Capitano', il concorso sponsorizzato da Pasta del Capitano che vede Massimiliano Rosolino nelle vesti di testimonial.

Il Capitano del Radio Italia Team, ogni giorno, durante la trasmissione di Mila (in onda dalle ore 9,05 alle ore 12,00) invita gli ascoltatori ad inviare un sms al 339-994100400 con il proprio nome e la frase 'Il sorriso del Capitano'; in premio ad ogni puntata una fornitura di prodotti Pasta del Capitano e, premio finale, per il più fortunato, una giornata a Firenze da trascorrere con Massimilano Rosolino.

Ad ideare per Pasta del Capitano il meccanismo pubblicitario, Radio e Reti, la concessionaria di pubblicità nazionale di Radio Italia che recentemente ha preso in gestione i progetti di comunicazione integrata legati a Massimiliano Rosolino. "Siamo molto soddisfatti, sono centinaia i messaggi ricevuti nei primi giorni del concorso. Abbiamo studiato un meccanismo semplice ed immediato che, giocando sul nome e le caratteristiche del prodotto e sulla collaborazione di Massimiliano con il Radio Italia Team, fosse capace di coinvolgere gli ascoltatori e al contempo legare i valori positivi del suo personaggio a Pasta del Capitano"  dichiara Fabio Rastelli, responsabile iniziative speciali ed eventi di Radio e Reti.

Il concorso è rafforzato da una campagna pubblicitaria: 42 spot da 15" realizzati dall'agenzia Trash Adv, 62 promo da 20" e 10  citazioni da 60" in onda nei 14 giorni del concorso su Radio Italia.