Marketing

SWG si fa in tre: nascono Tomorrow SWG, publica ReS e Linksystem

L'azienda di ricerche SWG, nata a Trieste 25 anni fa, si divide in tre dando vita ad altrettanti soggetti economici: Tomorrow SWG, publica ReS e Linksystem.

Il ruolo di presidente del nuovo Gruppo, alla cui testa rimane SWG, verrà ricoperto da Roberto Weber, già Presidente di SWG mentre Maurizio Pessato, già a.d. di SWG, coprirà quello di a.d. della nuova holding. Massimo Sumberesi assume la carica di a.d. di Tomorrow SWG, Fabiana Vidoz di publica ReS mentre Margherita Sartorio diventa direttore di Linksystem.

Nel nuovo assetto SWG manterrà comunque delle funzioni di ricerca e consulenza e l'Osservatorio sui valori culturali, sociali e politici degli italiani.

Tomorrow SWG nasce dalla divisione marketing SWG, con l'obiettivo di accompagnare il mondo dell'impresa, operante nei diversi settori dell'economia, nei percorsi di conoscenza e di innovazione, attraverso iniziative integrate di ricerca e comunicazione.

publica ReS, sotto il cui acronimo si chiariscono le due anime della società ricerca e strategia avrà come riferimento il mondo della Pubblica Amministrazione, degli Enti locali, l'associazionismo economico, ambientale e sociale, e i soggetti che a diverso titolo operano sul territorio.


Linksystem, accorpa i servizi di help desk e customer service inbound e quelli outbound di fieldwork; come contact center è in grado di operare sui mercati nazionali ed internazionali, dispone di 120 postazioni multifunzionali e di operatori con esperienza in comunicazione ad alta complessità.