Marketing
Unilever: naturalità, sostenibilità, genuinità le parole chiave Knorr, Lipton e Calvè
Pack accattivante e naturalità per le zuppe Knorr, sostenibilità e benefici funzionali per Tè Lipton e genuinità per Maionese
Calvè, Queste le tre parole chiave che scandiranno la comunicazione di
questi brand dell'area Food Unilever.
Come ha spiegato oggi ad ADVexpress Andrea De Santis (nella foto), Responsabile marketing Food Unilever: "Le zuppe Knorr puntano all'innovazione, partendo dal pack, completamente rinnovato e arricchito dalle informazioni nutrizionali delle diverse gamme di zuppe, e proseguendo con la comunicazione pubblicitaria curata da JWT concentrata sulla naturalità dei prodotti, che proseguirà in vari flight anche nel 2009".
Dalle zuppe al tè Lipton, per sposare l'attenzione all'aspetto della sostenibilità, asso nella manica del brand attualmente in tv con il nuovo spot firmato DDB volto a sottolineare i benefici nutrizionali del tè verde Lipton. "Nel 2009 proseguirà anche l'importante impegno del marchio nella sostenibilità ambientale – ha precisato De Santis – grazie anche all'accordo con una società di controllo e certificazione, in base al quale il marchio si impegna, entro il 2015, a raggiungere il 100% della sostenibilità su tutto il tè in commercio, in termini di produzione, di rispetto delle persone e del territorio. A sostegno di questo progetto il marchio ha previsto, anche nel 2009, attività di PR e una campagna stampa". Tra le novità di prodotto si segnala il lancio di Tè Lipton Earl Grey.
Infine un'occhiata alla Maionese Calvè, posizionata nell'alveo della genuinità grazie al nuovo spot di Ogilvy. "Lo spot – ha aggiunto De Santis – proseguirà nel 2009, con qualche novità. In comunicazione oltre il 10% del fatturato".
Elena Colombo