Marketing
Valsoia approda in Borsa. Investimenti in comunicazione pari al 6% del fatturato
Valsoia ha debuttato oggi sul Mercato Expandi organizzato e gestito dalla Borsa Italiana, con un Prezzo Ufficiale di 4,6347 euro, corrispondente ad un incremento del 5,33% rispetto al prezzo fissato per l'Offerta pari a 4,4 Euro per azione.
Il prezzo di riferimento è stato pari a 4,6147 euro. Il prezzo di chiusura è stato pari a 4,60 euro (+ 4,55%), quello di apertura è stato di 4,57 euro. La quantità scambiata è stata di oltre 350.000 titoli, per un controvalore di circa 1,66 milioni di euro.
"Il debutto odierno - ha dichiarato Lorenzo Sassoli de Bianchi, amministratore delegato di Valsoia - dimostra come sia il mercato retail che degli investitori istituzionali abbiano apprezzato la storia della società, i suoi progetti futuri e le prospettive del mercato dell'alimentazione salutistica. La quotazione rappresenta un passo importante per perseguire nel progetto di crescita delle nostre attività".
In occasione della celebrazione per la quotazione in borsa, l'azienda ha comunicato che le attività di comunicazione continueranno con un trend simile a quello della passata stagione. Gli investimenti saranno pari al 6-7% del fatturato annuo. L'azienda è attualmente on air sulle reti Mediaset con una campagna che continuerà nei prossimi mesi, con soggetti che promuoveranno in successione diversi prodotti Valsoia.