Marketing

Webster.it: più visibilità al brand con TradeDoubler

L'obiettivo è incrementare le vendite. Per far ciò, l'azienda di marketing digitale ha realizzato partnership strategiche con portali generici e con i principali motori di ricerca, reclutando all'interno del proprio network di affiliati i siti disposti a pianificare la presenza della libreria online attraverso banner e link testuali.

Webster.it, libreria italiana online, ha scelto il network dell'azienda di marketing digitale TradeDoubler per offrire visibilità al brand e incrementare le vendite. Per raggiungere tale obiettivo, TradeDoubler ha realizzato partnership strategiche con portali generici e con i principali motori di ricerca, reclutando all'interno del proprio network di affiliati i siti disposti a pianificare la presenza di Webster.it attraverso banner e link testuali.

Webster.it è nata nel 2000 e conta circa 500 mila clienti ed ha spedito lo scorso anno circa 1 mln di libri. La promozione di Webster.it attraverso il network di TradeDoubler è attiva dal 2008.

''Si tratta di una collaborazione profittevole che ha portato al raggiungimento di buoni risultati in termini di visibilità e di incrementi delle vendite nel breve periodo, considerando che Webster.it conta oltre 500 mila utenti clienti e gestisce circa 300 mila spedizioni l'anno,'' afferma Vittorio Lorenzoni, country manager di TradeDoubler Italia.

N.P.