Media

A Minimega la raccolta pubblicitaria di “Europa” e “Liberazione”

Minimega è la nuova concessionaria di pubblicità dei quotidiani "Europa" e "Liberazione", rispettivamente organi di informazione della Margherita e del Partito della Rifondazione Comunista. L'accordo tra l'agenzia romana di comunicazione integrata, la Editrice DLM Europa e la MRC - le due società editrici dei quotidiani diretti da Stefano Menichini e Piero Sansonetti - è stato stipulato nei giorni scorsi.

Minimega stima che l'operazione dovrebbe assicurare un giro d'affari di circa 3 mln. di euro annui. Per gestire le strategie di vendita e la pianificazione, Minimega - che da oltre un anno è concessionaria pubblicitaria per "Firma", il magazine di Diners Club Italia, distribuito ai soci con una diffusione di 250 mila copie - ha potenziato il proprio staff con l'arrivo di Michele Gnisci e Marco Olivetti.

"Con questa operazione – spiega Luigi Potenza, Amministratore Delegato di Minimega – proseguiamo la marcia nel settore della raccolta pubblicitaria avviata con l'acquisizione di AIA, azienda leader sul mercato romano nella vendita di spazi pubblicitari per cartellonistica, affrontando una nuova sfida su un terreno stimolante e impegnativo come quello dei mezzi di informazione. Minimega consolida inoltre il trend di crescita economica e di valorizzazione dello staff, per garantire al cliente standard creativi e operativi sempre più elevati e un ventaglio di proposte di comunicazione integrata in sintonia con le esigenze di visibilità ed espressione delle aziende. Grazie alla politica di sviluppo del business pubblicitario, che non ci fa escludere nuove acquisizioni nel corso dell'anno – conclude Potenza – contiamo di raggiungere nel 2006 un fatturato di 10 mln. di euro, con un incremento del giro d'affari del 35% sull'anno precedente".