Media
Accordo tra Il Sole 24 Ore e l'Università Bocconi
Il Sole 24 ORE e Università Commerciale Luigi Bocconi hanno siglato un accordo di collaborazione allo scopo di valorizzare le rispettive competenze presso i reciproci target di riferimento. Con questo accordo si mira a sviluppare un insieme di collaborazioni volte ad accrescere il valore dell'offerta di entrambe, in primo luogo realizzando una serie di iniziative destinate a promuovere il quotidiano sia presso i nuovi diplomati e laureati dell'ateneo sia presso i soggetti che ruotano attorno al mondo Bocconi, in secondo luogo valutando l'opportunità di sviluppare congiuntamente corsi di formazione in ambiti non sovrapposti con le rispettive offerte.
"L'accordo con la Bocconi costituisce l'incontro naturale tra due leader dell'informazione e della formazione economica in Italia. Rientra nella strategia di attenzione che da sempre Il Sole 24 ORE ha verso il mondo delle università. Incontrare le future classi dirigenti del nostro paese nei luoghi e nel momento in cui formano le loro conoscenze è per noi un dovere istituzionale" commenta l'Amministratore Delegato de Il Sole 24 ORE Claudio Calabi.
Sottolinea il Consigliere Delegato dell'Università Bocconi Giovanni Pavese: "La collaborazione con Il Sole 24 ORE ci dà la possibilità di offrire un servizio in più ai nostri studenti e laureati. Rendere più facilmente accessibili le informazioni economiche e finanziarie alla futura classe dirigente vuol dire fornire loro un importante strumento di lavoro e di interpretazione della realtà".