Media

Ascolti tv. A RaiUno il prime time con Orgoglio

Il duello è stato con Amici su Canale 5, che ha predoninato in termini di share: 24.93% (5.229.000 spettatori). Boom di ascolti per lo scontro in tv Berlusconi-Annunziata. In mezz'ora su Raitre è stato visto da 3.674.000 spettatori con il 18,54% di share.

Duello tra Orgoglio su Raiuno ed Amici su Canale 5 nel prime time di ieri, conclusosi con la vittoria in valori assoluti dall'ammiraglia Rai (Orgoglio è stato seguito da 6.203.000 spettatori con il 22.96% di share) e il predominio della trasmissione di Maria De Filippi in termini di share: 24.93% (5.229.000 spettatori).

Boom di ascolti, sempre ieri sera, per lo scontro in tv Berlusconi-Annunziata. In mezz'ora su Raitre è stato visto da 3.674.000 spettatori col 18,54% di share. In particolare gli ultimi dieci minuti, quelli del confronto più acceso, in cui è maturata la decisione del premier di abbandonare il programma, hanno raggiunto uno share di oltre il 23%, il più alto in quel momento di tutte le reti. Nelle settimane scorse il programma aveva una media del 9-10%.

Ottimo il debutto della stagione tv della F1. Quasi 11 mln di telespettatori (10.986.000) hanno seguito il GP del Bahrein (share 53.21%), in onda dalle 12.30 su RaiUno. L'ascolto della prima gara della stagione è cresciuto costantemente, registrando nelle fasi finali punte di oltre 13 milioni con quasi il 60%. Ottimo risultato, fa notare la Rai, anche per il programma di Rai Sport Pole Position, che ha riportato il 31.41% con 6.071.000 telespettatori.

Nel prime time di sabato 12 vittoria della Corrida di Gerry Scotti e di Canale 5. Il programma è stato seguito da 5,9 milioni di spettatori (27.88%). Sanremo contro Sanremo su Raiuno ha avuto un seguito di 4,9 mln di spettatori(23.17%). Canale 5 ha prevalso di un soffio in prime time con il 26.32%, contro il 26.22% di Raiuno. Di misura anche la vittoria di Striscia su Affari tuoi: 6,6 mln di spettatori (25.55%) contro 6,5 (25.07%).