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Assegnato il premio Job Buster per giovani creativi del Sole 24 Ore
L'iniziativa de Il Sole 24 Ore con il patrocinio di Art Director's Club, ideata per portare alla ribalta giovani creativi e grafici pubblicitari capaci di inventare format innovativi da applicare agli annunci di lavoro, le Rpq, che spesso mostrano difficoltà ad unire efficacia, creatività e gradevolezza, ha raggiunto il suo scopo.
Lanciata ad aprile dalle pagine de Il Sole 24 Ore, nella sezione 'Job 24' dedicata ogni mercoledì al mondo del lavoro, da Radio 24 e dal sito internet ilsole24ore.com, il concorso Job buster ha infatti eletto un vincitore per ognuna delle tre categorie proposte, carta stampata, spot radiofonico e internet, e pubblicherà i lavori premiati sul quotidiano di domani.
Per la categoria carta stampata è risultata vincitrice Alessandra Casu, 33 anni di Sassari, che, insieme alle amiche 'art' Fabiana Carboni e Ottavia Lai, ha prodotto e simulato in qualità di copy una campagna di ricerca di personale di una grande impresa di servizi.
Juri Casati, un giovane di 31 anni della provincia di Milano che lavora in un'agenzia del lavoro, ha vinto nella categoria spot radiofonico, distinguendosi per l'invenzione di un format per la ricerca di personale utilizzabile in diversi contesti e basato su una tipologia mini-fiction.
Infine, un giovanissimo blogger vincitore per la sezione internet, Danilo Beghi, ventunenne di Milano, esperto di computer graphic e dei principali programmi avanzati di grafica vettoriale.
Dai progetti vincenti è emersa una rappresentazione della ricerca del lavoro che, nella consapevolezza delle difficoltà del momento, non rifugge dalla simpatia e dall'ironia, segno di un atteggiamento positivo verso i numerosi canali di ricerca professionale, che costituiscono ancora in Italia uno strumento sottoutilizzato.