UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Media

City chiude i battenti

E' arrivata al capolinea l'avventura editoriale del free press di Rcs, nato 11 anni fa, che da tempo non navigava in buone acque. Ad annunciarlo ieri, 22 gennaio, è stato il Comitato di redazione della testata. Le pubblicazioni verranno sospese entro febbraio. 
Se ne parla da tempo (vedi notizia correlata) ma ora la notizia è ufficiale: Rcs Mediagroup ha deciso di porre fine all'avventura editoriale di City. Come ha comunicato lo stesso comitato di redazione ieri, 23 gennaio, in una nota, le pubblicazioni del free press nato 11 anni fa e attualmente distribuito a Milano, Torino, Bologna, Genova, Firenze, Roma, Napoli e Bari cesseranno aprtire da febbraio.

E' cosa nota che la testata non navigasse in buone acque, soprattutto a causa del drastico calo subito dagli investimenti pubblicitari, fenomeno che coinvolge tutta la free press e che aveva portato l'Ad di Rcs Antonello Perricone a dichiarare già lo scorso anno che il Gruppo aveva in corso "una forte e profonda riflessione" in merito a City.

Ora dai giornalisti dellos fortunato free press la richiesta di essere ricollocati all'interno del corpo redazionale delle altre testate Rcs.

SP