Media

Dal 16 giugno Di Tutto anticipa l'uscita al sabato mattina

Offrire ai lettori un weekend con le notizie più fresche e gli scoop più caldi dell'estate. Per questo motivo, per il periodo estivo, il settimanale Di Tutto anticipa l'uscita al sabato mattina a partire dal 16 giugno. L'appuntamento del lunedì è quindi spostato indietro di due giorni. "Il modo di andare in vacanza è cambiato», spiega il direttore del settimanale Di Tutto, Riccardo Signoretti -.  Sempre più famiglie scelgono la formula weekend e vogliono letture leggere, di evasione, che tengano loro compagnia proprio nei giorni di relax nei luoghi di villeggiatura. Per questo abbiamo deciso di essere i più freschi in edicola e uscire il sabato mattina con le ultimissime novità: chiuderemo le pagine il giovedì per essere in edicola dopo 36 ore».

Lanciato dall'editore Alberto Peruzzo nel febbraio di quest'anno, il settimanale Di Tutto si è imposto velocemente per autorevolezza e credibilità. L'inedita formula che mette insieme cronaca, politica, attualità, gossip, moda e guida Tv ha catturato l'interesse dei lettori. E le vendite salgono: a quattro mesi dal debutto, il giornale si è già lasciato alle spalle concorrenti che vantano anni e anni di pubblicazioni. «Non tutti comprano i quotidiani - prosegue il direttore - e leggere la nostra rivista permette di avere una panoramica dei fatti più importanti accaduti nella settimana. In ogni numero approfondiamo temi di attualità, raccontiamo storie vere, facciamo il punto sui fatti di cronaca, seguiamo le tendenze di moda e bellezza, parliamo di salute e vita di coppia con il taglio pratico del settimanale familiare».

Punto di forza del giornale, però, resta il gossip. Con soli venti numeri alle spalle, Di Tutto vanta già un ricco carnet di scoop esclusivi. Come l'intervista al figlio di Gigi D'Alessio, Claudio, che ha confessato: «Mio padre non sposerà mai Anna Tatangelo». Notizia ripresa da tutta la concorrenza, da radio e Tv. Più di recente, le foto della cena "galeotta" tra Michelle Hunziker e Simone Inzaghi, servizio ripreso anche da Striscia la notizia. Sul numero in edicola questa settimana c'è l'intervista-confessione con Fabrizio Corona, coinvolto nell'inchiesta "Scatti e ricatti". Il re dei paparazzi confessa di avere stretto una sorta di patto segreto con la moglie Nina Moric: separazione il 21 giugno, più che altro per fini fiscali, e poi matrimonio-bis. Non a caso la versione estiva del settimanale punta ancor di più sui personaggi e i "rumors". «Per le settimane estive, visto il mare di repliche in programma, abbiamo ridotto le pagine di introduzione ai programmi Tv - spiega Signoretti - per dare ancor più spazio alla cronaca rosa, anche grazie al lavoro dei nostri paparazzi, piazzati nei luoghi più amati dai vip, ma anche in località segrete dove siamo a caccia di scoop esclusivi...».