UPDATE:
Linkontro 2026. In un contesto di bassa fedeltà, ogni visita è un momento competitivo: a vincere sono precisione assortimentale e rilevanza. Frasio: "Più collaborazione tra industria e distribuzione basata su dati e condivisione di insight e obiettivi"Linkontro 2026. Serena Zilio (Euronics): "Un 2026 all'insegna di loyaly, dialogo con i clienti, retail media, eventi esperienziali, omnicanalità con maggior attenzione a CTV e digital audio. Il budget cresce a doppia cifraLinkontro 2026. Mastrolia (NewPrinces Group): "Quest'anno focus sulla brand communication e investimenti in crescita per sostenere il ritorno in adv di Plasmon, acquisizione strategica. On air Crostino Dorato e Gran Fetta Delverde"MediaWorld punta su retail media e AI. Al via la campagna globale e una promozione dedicata ai Mondiali di Calcio. Sodano: “Il nostro media mix si è evoluto verso integrazione e canali digitali. A luglio un importante progetto di comunicazione”Linkontro 2026. Betti (Conapi - Mielizia): "Nuovo approccio adv e payoff con LDB Advertising, più digital, contenuti con creator ed eventi per posizionare il miele come alimento trasversale, cool, alleato per lo sport e legato a una filiera di valore"Deloitte entra nel team Luna Rossa come Official Sponsor per l’America’s Cup 2027Samsung e Focus Junior: al via "Connessi ai sentimenti" per l'educazione emotiva e digitale nelle scuoleThe Mall Firenze Golf Cup: al via la quarta edizione del torneo tra sport, lusso e naturaInternazionali BNL d’Italia 2026 da record con 35 milioni di ricavi commerciali, 43 sponsor (+ 24%) e 390mila spettatoriFerretti Group nomina Stassi Anastassov Amministratore Delegato
Media

DeA Kids apre le porte allo Zecchino d'Oro

La rassegna internazionale di canzoni dedicate all’infanzia, organizzata dall’Antoniano di Bologna, sbarca sul canale per ragazzi di De Agostini Editore in onda sulla piattaforma Sky. Per tutta l'estate DeA Kids seguirà il tour di selezioni della manifestazione canora e trasmetterà delle pillole dal titolo 'Arriva lo Zecchino' . Prevsiti anche speciali e, in autunno, il nuovo format in 10 puntate 'Zecchino Show'.
Lo Zecchino d’Oro, la rassegna internazionale di canzoni dedicate all’infanzia, organizzata dall’Antoniano di Bologna, sbarca su DeAKids, il canale per ragazzi di De Agostini Editore in onda sulla piattaforma Sky.

Una vera e propria collaborazione editoriale tra l’Antoniano di Bologna e DeAKids per un progetto di lunga durata che a partire dal 6 giugno prossimo prevede una serie di iniziative che si svilupperanno sul canale e sul territorio e che restituiranno ai bambini la gioia di avvicinarsi al mondo della musica in modo sempre spontaneo e divertente.

Per tutta l’estate DeAKids seguirà infatti il tour di selezioni dello Zecchino d’Oro, che ha l’obiettivo di trovare nuove voci per l’edizione 2010 della manifestazione canora. Il canale sara’ presente con uno stand sul territorio e seguirà i bambini di tutta Italia durante le loro esibizioni in giro per le varie tappe di selezione realizzando delle pillole dal titolo 'Arriva lo Zecchino' in onda su DeAKids a partire dal 21 giugno prossimo e condotte dalla giovanissima Maria Chiara Calzetta, che racconteranno il percorso che accompagna i bambini alle semifinali di Bologna.

A ottobre inoltre DeAKids seguirà anche le semifinali dello Zecchino d’Oro direttamente dagli studi dell’Antoniano di Bologna con due speciali di anteprima e backstage, un vero e proprio warm-up di avvicinamento alle finalissime della manifestazione canora per bambini più famosa d’Italia.

Il primo appuntamento in programma che sancirà l’inizio della collaborazione tra DeAKids e l’Antoniano sarà un concerto speciale che si svolgerà il 6 giugno a l’Aquila dal titolo 'Arriva lo Zecchino - speciale l’Aquila', che verrà  trasmesso dal canale il 18 giugno alle ore 21.

Un evento gratuito che si inserisce nel contesto delle tappe di selezione del tour durante il quale sul palco in Piazza del Duomo a l’Aquila oltre ai ragazzi che partecipano alle selezioni si esibirà anche il Piccolo Coro 'Mariele Ventre' dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni che per l’occasione proporrà alcuni tra i brani piu’ famosi e amati delle passate edizioni dello Zecchino d’Oro.

La collaborazione editoriale tra DeAKids e l’Antoniano di Bologna ha infatti in serbo per il suo giovane pubblico lo 'Zecchino Show' un nuovo format tv, un programma in 10 puntate realizzato ad hoc, in onda il prossimo ottobre su DeAKids in prima serata, in cui come nella migliore tradizione dello Zecchino a gareggiare saranno le canzoni storiche della rassegna canora più famosa di sempre interpretate da bambini di tutta Italia.

I bambini si divertiranno quindi a cantare insieme al Piccolo Coro dell’Antoniano i brani delle passate edizioni e si cimenteranno in giochi e quiz fino ad arrivare all’elezione della più bella canzone di tutte le 53 edizioni, la vera canzone d’oro di tutti i tempi dello Zecchino.

SP