Media
Giovedì 16 febbraio con ItaliaOggi un’edizione speciale di MarketingOggi
Un numero speciale per festeggiare quota 2000. Con
ItaliaOggi di giovedì 16 febbraio i lettori del primo
quotidiano che unisce l'economia, il diritto e la politica, riceveranno in
omaggio un'edizione speciale di MarketingOggi, dedicata ai 2000
numeri uno del marketing.
Nello speciale, che celebra la lunga cavalcata del quotidiano dedicato ai professionisti del marketing, dei media e della pubblicità, i lettori non troveranno solamente l'indicazione dei 2.000 direttori marketing delle principali aziende italiane ma anche scenari e argomenti di grande interesse declinati dai principali esperti della materia.
A partire da Philip Kotler, guru americano del marketing e autore di diversi testi utilizzati nelle aziende e nelle università di tutto il mondo, che spiega come l'evoluzione del marketing vincente non passi più dalla teoria delle 4 P (che lo aveva fatto conoscere al grande pubblico) ma si concentri ora sui tre elementi del target, del valore aggiunto del prodotto e della consegna su misura.
Inoltre, ad arricchire l'esclusivo contenuto dello speciale, che rende omaggio alla lunga cavalcata di successo di MarketingOggi, giunto al duemillesimo numero, la classifica delle 20 idee che stanno cambiando le abitudini dei consumatori, le ricette di Procter & Gamble per conquistare i consumatori, illustrate dal presidente e a.d. per l'Italia del colosso dei beni di largo consumo, Vito Varvaro, oltre all'analisi di scenario effettuata da Marco Testa, presidente di Assocomunicazione e numero uno dell'agenzia Armando Testa, che spiega come la pubblicità stia cambiando pelle sfruttando le possibilità creative offerte dalla diffusione delle nuove tecnologie di comunicazione.
Come scrive nell'editoriale di presentazione del numero speciale Franco Bechis, direttore ed editore associato di ItaliaOggi, l'edizione speciale n. 2.000 «non è solo un cammeo per celebrare le tappe di questi anni. Ma uno strumento di lavoro essenziale per tutti i professionisti del settore. Da conservare e utilizzare all'occasione».
ItaliaOggi, di cui lunedì 13 marzo è stata presentata a Roma la nuova veste avviata con l'arrivo di Franco Bechis alla direzione, ha registrato da settembre a febbraio una crescita della diffusione del 15%, arrivando a quota 95mila.