Media

Hachette Rusconi Pubblicità: pronta la squadra che fa capo a Giorgio Grassi

Grassi, ad e direttore generale, si avvarrà di Giancarlo Nigro, Massimo Bellenchi, Fabrizio Mani in qualità di vice direttori generali. Il team si compone inoltre di Mirella Testori, direttore mktg, Enrico Farina, resp. area motori; Claudio Fumagalli, ufficio operativo; Gabriella Cerruti ( da RCS) resp. Moda; Claudio Brenna, resp. Bellezza.

Come anticipato da ADVexpress (vedi notizia correlata), dopo la fase di riorganizzazione, è stata annunciata ufficialmente la nuova struttura di Hachette Rusconi Pubblicità.

La nuova struttura fa capo a Giorgio Grassi, ad e direttore generale da novembre 2006. Grassi, 47 anni, nato a Milano, entra per la prima volta in Rusconi Pubblicità nel 1988 e si occupa del portafoglio cosmetica.

Nel 1991 è rappresentante italiano della Condè Nast tedesca; nel gennaio '94 assume la direzione di IGA Italia (Interdeco Global Advertising) che vende in Italia tutte le edizioni internazionali di Elle, Elle Decor e altre 150 riviste.

Grassi si avvarrà di: Giancarlo Nigro ( che lascia il ruolo di respons. Pubblicità in Universo) in qualità di vicedirettore Generale a cui riportano le aree arredamento, largo consumo e varie; Massimo Bellenchi, videdirettore generale a cui riportano le aree esterne; Fabrizio Mani, vice direttore generale area web; Mirella Testori, direttore mktg che coordinerà anche le iniziative speciali affidate a Gianluca Saettone. Il team si compone inoltre di Enrico Farina, responsabile area motori; Claudio Fumagalli, ufficio operativo, Gabriella Cerruti ( da RCS) responsabile del settore Moda; Claudio Brenna, responsabile settore Bellezza.

Assumono un ruolo fondamentale i 10 capotestata che gestiranno il link tra i Direttori di testata, il mktg editoriale, la forza vendita e il cliente.