Media
Il 3 aprile con la Gazzetta un dorso sui 110 anni di sport
Nella ricorrenza del 110 anni dalla nascita, il quotidiano sportivo esce con un inserto con le immagini più belle e significative dello sport. Mentre il 6 aprile a Roma verrà presentata alla stampa l'opera '110 anni di sport' , realizzata per celebrare l'anniversario del quotidiano.
La Gazzetta dello Sport nasceva 110 anni fa, con
un numero stampato su carta verde, distribuito in ventimila copie il 3 aprile
1896. Tre giorni più tardi ad Atene presero il via le prime Olimpiadi dell'età
moderna. Lunedì 3 aprile
2006 con La Gazzetta dello Sport sarà in
omaggio un dorso di 16 pagine su questi 110 anni di sport, un inserto stampato
su carta bianca con le immagini più belle e significative dello sport e dei suoi
campioni, tutte interpretate dai giornalisti della Gazzetta per celebrare il
centodecimo anniversario della nascita del loro giornale.
All'interno, intere pagine sono occupate dai messaggi di felicitazioni e dalle testimonianze inviate da grandi personaggi del giornalismo (da Enzo Biagi a Ferruccio de Bortoli), dell'economia e della politica (da Luca di Montezemolo a Silvio Berlusconi e a Romano Prodi, della scienza (da Umberto Veronesi a Margherita Hack), della cultura (da Sandro Veronesi a Vittorio Sermonti), dello spettacolo (Gianni Morandi, Lorenzo Jovanotti) e naturalmente dello sport, con Maradona, Pelè, Schumacher, per citarne solo alcuni.
Tra i temi del dorso: Intervista: un grande affresco sulla storia della Gazzetta tracciato da Candido Cannavò In Italia e nel mondo: decennio per decennio tutto quello che è successo ogni 3 aprile dal 1896 in poi I grandi avvenimenti: la cronaca e le olimpiadi, i record, le gare e la difesa dei valori dello sport visti attraverso la storia della Gazzetta La storia: in pillole i nostri 110 anni dall'avvio su carta verde Gli auguri: da Platini a Lewis, da Dulbecco a Pelè, 110 messaggi quasi d'amore.
Il 6 aprile a Roma verrà presentata alla stampa la grande opera editoriale '110 anni di sport', realizzata per celebrare l'anniversario del quotidiano.