Media

Inventia e IGP Decaux insieme per l'Interactive Advertising di Genialloyd

La start-up partecipata dal fondo di investimenti inglese Cambria Coinvestment Fund(CCF), annuncia il lancio del nuovo format di Interactive Advertising basato sull’utilizzo di QRCode. La campagna sarà live nel periodo 18 marzo/31 marzo attraverso il circuito IGPDecaux nelle stazioni della Metropolitana Milanese di Duomo, Stazione Centrale, Stazione Cadorna, Loreto e Stazione Garibaldi. Il formato dei manifesti dominante sarà quello di 420x200, inoltre saranno utilizzati anche manifesti Lux.
Inventia, la start-up partecipata dal fondo di investimenti inglese Cambria Coinvestment Fund (CCF), annuncia il lancio del nuovo format di Interactive Advertising basato sull’utilizzo di QRCode.

Inventia, in collaborazione con IGPDecaux e con la partecipazione di EmotionMarketing, ha creato per Genialloyd (la compagnia di Allianz per la vendita diretta di prodotti assicurativi) una prima campagna di 'Interactive Advertising' intitolata 'La sicurezza non è mai scontata .. Oggi Si!'.

Questa campagna di 'Interactive Advertising' sarà live nel periodo 18 marzo/31 marzo attraverso il circuito IGPDecaux nelle stazioni della Metropolitana Milanese di Duomo, Stazione Centrale, Stazione Cadorna, Loreto e Stazione Garibaldi. Il formato dei manifesti dominante sarà quello di 420x200, inoltre saranno utilizzati anche manifesti Lux.

L’ 'Interactive Advertising' è un format di comunicazione che attraverso l’utilizzo del QRCode, il codice bidimensionale che può essere letto con lo smartphone e/o tablet attraverso app dedicate, consente una immediata interattività dell’utente con il messaggio pubblicitario.

Nella campagna il passante potrà interagire direttamente con il manifesto pubblicitario che riporta i QRCode e incominciare un’esperienza immersiva che lo porterà a scoprire alcuni scenari che sono inizialmente celati, portandolo così a svelare il senso del messaggio della campagna.

La lettura del QRCode consentirà al passante anche di accedere a maggiori informazioni sui piani assicurativi che Genialloyd propone ai propri clienti.

Genialloyd ha deciso, inoltre, di offrire uno speciale sconto ai clienti che aderiranno a questa campagna di Interactive Advertising, sarà sufficiente seguire le istruzioni che si sveleranno con la 'lettura', effettuata con i propri smartphone o tablet, dei QRCode rappresentati sui manifesti pubblicitari per ottenere lo sconto.

"Inventia si propone di innovare il modo di interagire con i clienti attraverso un efficace uso di nuove idee e di tecnologie. Lo sviluppo puntuale della strategia Street-Commerce, messa a punto in questi importantissimi mesi di lavoro, ci ha portato ad affrontare anche le infinite opportunità offerte dall’impressionante sviluppo nel numero di utenti di device mobili in Italia. Così, pensando a come coinvolgere maggiormente le persone e pensando a come renderle parte attiva del progetto di comunicazione, è nato - afferma Mauro Catalano, Sales & Marketing Director di Inventia - questo nuovo format di Interactive Advertising che abbiamo costruito per dare a soddisfazione alla voglia di Genialloyd di continuare ad
innovare. Il QR Code è la tecnologia che abbiamo scelto per creare in questa campagna una 'customer experience' immersiva e interattiva, abbiamo creato delle 'landing pages' apposite per ogni poliza che Genialloyd vuole promuovere, dietro ogni QRCode non c’e’ un sito generico, ci sono informazioni specifiche e in diretta relazione con la campagna".

"La collaborazione avviata con Genialloyd, che ha immaginato con noi questo nuovo concept, e a quelle con IGPDecaux ed EmotionMarketing, che in partnership con noi hanno realizzato la campagna,sono stati gli elementi chiave per questo passo verso un’innovazione nel modo di comunicare - ha aggiunto Andrea Cinelli, Ceo Inventia - . E' necessario pensare subito all’innovazione dei modelli di relazione e dei modelli di business per fare un passo che, secondo me, è indispensabile verso il 'Retail Of The Future'. Quello che manca è soltanto un po’ di coraggio, un po’ di fantasia e di passione e naturalmente manca un po’ di propensione a investimenti dedicati per avviare questo percorso. Oggi esistono tecnologie efficacissime, testate e disponibili, bisogna solo metterle assieme e questo è l’obiettivo di Inventia".

SP