Media

L’Observatoire du Hors Média debutta in Italia a Omnicom Expo

L’Observatoire du Hors Média fondato da Altavia, SCConsultants, Stige e Valpaco, si pone come punto di riferimento per gli stampatori, le agenzie di comunicazione, la filiera grafica e vuole rappresentare uno strumento strategico per gli investitori in comunicazione, capace di far emergere il non percepito dai consueti monitoraggi.
Debutta in Italia nell'ambito di Omnicom Expo l’Observatoire du Hors Média, che si pone come punto di riferimento per gli stampatori, le agenzie di comunicazione, la filiera grafica e vuole rappresentare uno strumento strategico per gli investitori in comunicazione, capace di far emergere il non rilevato, il non tangibile, il non percepito dai consueti monitoraggi.

Il mercato infatti dispone di numerosi istituti e osservatori per studiare l’evoluzione dei ‘grandi media’ come stampa - tv - radio - affissione - cinema mentre non dispone degli stessi mezzi per rilevare gli investimenti di comunicazione degli ‘altri media’ che rappresentano una voce sempre più considerevole all’interno delle strategie marketing di comunicazione.

Importanti realtà dell’industria grafica si trovano in una fase di riposizionamento all’interno di un mondo di media tradizionali che necessariamente sta ripensando il proprio ruolo.

In questo scenario l’OHM diventa luogo di scambio privilegiato per accompagnare le aziende del settore attraverso i cambiamenti e le mutazioni tecnologiche in atto. Un polo aggregante per tutti i segmenti della catena di produzione grafica, una visione d’insieme sul mercato da offrire agli investitori, un complemento strategico per la misurabilità della nuova comunicazione.

L’OHM si affaccia oggi sul mercato italiano forte del successo ottenuto in Francia dove Altavia, Google, SCConsultants, Stige e Valpaco sono stati tra i primi ad averne intuito la portata, in termini di valore e importanza strategica.

L’OHM è un luogo di convergenze e di condivisione che raggruppa i responsabili delle imprese investitrici, i fornitori e altri organismi istituzionali della filiera Hors Média per facilitare le alleanze e la complementarietà. Consente di analizzare le tendenze nell'evoluzione dei mercati, informarsi sull'andamento del mercato e ridefinire l'uso della carta e del cartone in favore di uno sviluppo sostenibile.

L’Observatoire du Hors Média è presente a Omnicom Expo con uno stand ecocompatibile.
Fieramilanocity - Milano 12 > 14 maggio 2010 - Pad. 1 Stand C67