UPDATE:
GialappaShow: Gaia affianca il Mago Forest alla conduzione della 2a puntata in prima visione assoluta su TV8Presentato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Film Commission Torino Piemonte: alla presidenza viene confermata Beatrice Borgia e Giulia Anastasia Carluccio ottiene la carica di Vicepresidente“Olympus – Alle origini del gioco” è il titolo dell'edizione 2026 del Carnevale di Venezia dedicata alle Olimpiadi invernali Milano-CortinaDestination Verona & Garda Foundation lancia “Verso le Olimpiadi Milano Cortina 2026", la nuova iniziativa dedicata a sport, benessere e attività outdoorRevere lancia in Italia Brand Luminaire, la piattaforma di brand intelligence che misura e monitora il modo in cui ChatGPT e i motori generativi presentano marchi e prodottiADCI Awards 2025: pubblicate le shortlist complete. Il 6 novembre la premiazione dei vincitoriHospitality – Il Salone dell’Accoglienza celebra la 50ª edizione e presenta DI OGNUNO “Orizzonti Possibili”, il progetto di Riva del Garda Fierecongressi per Hospitality realizzato in collaborazione con Village for All – V4A® e Lombardini22TITANKA! al TTG Travel Experience di Rimini presenta TITANKA.AI, la prima piattaforma predittiva 
per la gestione scientifica della domanda turisticaglo annuncia il lancio di glo Hilo e glo Hilo Plus e inaugura The Circle, il temporary hub esperienziale realizzato in collaborazione con Italia Eventi Group a cura di Lux EntertainmentLaccio (Laccioland Studio) firma le produzioni artistiche di “Elodie Show 2025” e, insieme a Shake, X Factor 2025
Media

Leonardo World sbarca in Australia

Per Leonardo World un avvio di 2006 all'insegna di nuovi mercati: sbarca infatti in Australia il canale prodotto dal Gruppo Sitcom, diffuso anche in Inghilterra, Canada, Stati Uniti e Sud America.

Grazie all'accordo siglato con l'operatore australiano Selectv, Leonardo World farà parte di un pacchetto di canali in lingua italiana che potrà raggiungere, via satellite e cavo, un target di riferimento stimato in circa 150.000 famiglie.

Leonardo World trasmette oggi 24 ore su 24 ed offre il meglio delle produzioni dei canali del Gruppo Sitcom: Alice, Leonardo, Marcopolo e Nuvolari. Dalla cultura alla cucina, dal turismo alla moda, dal territorio all'arte, dalle nuove tendenze al costume: questi i contenuti dei format che caratterizzano le televisioni del Gruppo e che rappresentano il meglio del "prodotto Italia" nel mondo.

"Nonostante la concorrenza non proprio leale di chi utilizza risorse pubbliche per fare sbarramento nei vari mercati internazionali, continua la crescita di Leonardo World che coincide anche con il potenziamento del palinsesto con una serie di produzioni inedite realizzate appositamente per gli italiani all'estero - dichiara Valter La Tona (nella foto), presidente del Gruppo Sitcom - Più informazione dal territorio e, soprattutto, informazione politica dedicata a quanti, per la prima volta, accedono al diritto di voto."

In poco più di un anno di trasmissioni, Leonardo World è riuscito ad essere distribuito, oltre che in Inghilterra, in numerosi Paesi del Nord e Sud America grazie all'interesse manifestato dai più importanti operatori cavo e satellite.

Oltre alla realizzazione di nuovi progetti editoriali, Giacomina Valenti, neo direttore dallo scorso mese di ottobre, si sta occupando della prossima edizione in lingua inglese del canale con l'obbiettivo di diffondere Leonardo Wolrd su nuovi mercati internazionali per un pubblico non solo di lingua italiana.