Media

Mauri (Mondadori): 'Per i periodici recupereremo 40 mln di Ebitda in tre anni'. Prevista chiusura di quattro testate

Come riportano le agenzie, il neo Ad della casa editrice, a margine della riunione del CdA ha affermato: "Nel primo bimestre la raccolta è calata di poco più de 13%". Prevista la chiusura di quattro testate e del polo di produzione dei giornali per i programmi televisivi.
Come riportano le agenzie, a margine della riunione del CdA di Mondadori (vedi notizia correlata), Ernesto Mauri (nella foto), neo Ad della casa editrice, ha dichiarato: "Grazie alle azioni intraprese per lo sviluppo e alle attività di aggregazione e riduzione dei costi, per l'area Periodici Italia ci aspettiamo benefici complessivi per oltre 40 milioni di euro a regime entro tre anni” nei margini di redditività (Ebitda).

Per quanto riguarda la raccolta pubblicitaria, Mauri ha affermato: "Nel primo bimestre gli investimenti sono calati di poco più de 13%, un risultato comunque migliore rispetto al mercato. Anche a marzo l'andamento pare non essere positivo".

Mondadori, proprio al fine di una razionalizzazione dei costi, prevede di chiudere di quattro testate e il polo di produzione dei giornali per i programmi televisivi. Le trattative sindacali sono attualmente in corso. 

SP