Media

Mediaset fatica e punta sul secondo semestre

Secondo la 'dichiarazione congiunta' di Adreani (amministratore delegato) e ufficio stampa, l'azienda avrebbe chiuso il primo semestre in pareggio, patendo il grosso successo dei mondiali. Le speranze sono riposte nella seconda parte dell'anno.

Uno-due rapido e guizzante ieri pomeriggio da parte di Mediaset, che dopo la dichiarazione di un dirigente riportata dalle agenzie, con grande prontezza di riflessi rettifica via comunicato stampa.

Il primo scatto lo ha compiuto l'ad Adreani, che arrivando a palazzo Mezzanotte per ascoltare la relazione annuale del presidente della Consob avrebbe affermato: "Siamo in linea con il primo semestre 2005. Facciamo un po' fatica con questi Mondiali, ma ci riprenderemo nella seconda parte dell'anno".

Ecco, di seguito, la pronta precisazione dell'ufficio stampa: "A seguito delle anticipazioni uscite oggi sulle agenzie di stampa, Mediaset precisa che le prime stime della raccolta pubblicitaria segnalano nel primo semestre 2006 un risultato in linea con quello del primo semestre 2005. Quanto alle previsioni per il secondo semestre, confermiamo che le attese sono per un risultato superiore a quello del 2005".