Media
Mondadori: Grazia approda in Russia
Arnoldo Mondadori Editore entra nel mercato dei periodici
russo con la pubblicazione di una nuova edizione internazionale di
Grazia. In lingua russa, il settimanale nasce dalla
collaborazione del Gruppo Mondadori con Independent
Media Sanoma Magazines, uno dei principali editori del panorama
europeo, con una forte presenza nell'Europa centro-orientale.
Dopo il recente ingresso del Gruppo nel mercato francese, Mondadori compie, quindi, un ulteriore passo nell'ambito della propria strategia di internazionalizzazione, con l'obiettivo di esportare nel mondo, attraverso i propri giornali, lo stile, la qualità e l'eccellenza italiana nella moda, nel design e nella cucina. Proprio la Russia rappresenta a livello internazionale uno dei paesi a più alto potenziale di sviluppo, tra i più dinamici e interessanti per le imprese italiane; nel settore dei periodici, in particolare, si prevedono trend di crescita importanti dal punto di vista diffusionale e pubblicitario, grazie anche al forte successo riscosso dal made in italy.
La nuova edizione russa di Grazia, primo glossy fashion weekly del paese,
diretto da Daria Veledeeva, si inserisce nel "Grazia
International Network", il circuito internazionale diretto da
Carla Vanni nato con l'obiettivo di diffondere sui mercati
esteri, attraverso le diverse edizioni internazionali del giornale, l'eleganza e
il lifestyle italiano, di cui Grazia, punto di riferimento in Italia per lo
stile e la qualità giornalistica, si sta dimostrando l'interprete più
qualificato.
Grazia Russia, in edicola da domani, sarà distribuito in 120.000 copie. Giovedi prossimo, 29 marzo, Maurizio Costa, vice presidente e amministratore delegato del Gruppo Mondadori (nella foto), Derk Sauer, amministratore delegato di Independent Media Sanoma Magazines, Daria Veledeeva, direttore di Grazia Russia, e Carla Vanni, direttore del "Grazia International Network", presenteranno a Mosca il nuovo settimanale.