Media

Mpg: dopo Generali, obiettivo 2007: +25%

A seguito della nuova acquisizione, Advexpress ha contattato Alessandro Mandelli : “Il piano di comunicazione Generali riguarderà televisione, radio, stampa, cinema e web. La prima campagna, al via il 30 giugno, sarà un’operazione a supporto della riforma della previdenza attuata dal Ministero del Lavoro”.

Come anticipato da ADVexpress (vedi notizia correlata), è ufficiale la notizia che Generali ha affidato a Mpg il budget media di poco inferiore ai 10 mln di euro. La decisione è stata presa dopo una verifica media.

ADVexpress ha contattato Alessandro Mandelli, (nella foto) country manager Mpg in Italia, per fare il punto sulla nuova acquisizione. "Il piano di comunicazione di Generali, che avrà la firma di Euro Rscg, sarà multimediale perchè rivolto a un target molto ampio – ha spiegato Mandelli - e pianificato lungo un periodo di circa tre mesi. I mezzi coinvolti saranno la televisione - sia reti generaliste che satellitari - con particolare attenzione alla qualità della programmazione e del contesto in cui si inserirà la campagna; la radio; la stampa – sia quotidiana che periodica -; il cinema e il web. La prima campagna, di tipo istituzionale, partirà il 30 giugno e sarà una un'operazione a supporto della riforma della previdenza attuata dal Ministero del Lavoro".

Riguardo ai risultati raggiunti dalla centrale media e agli obiettivi per il nuovo anno iniziato con un cliente come Generali, Mandelli ha dichiarato: "Abbiamo chiuso il 2006 con una crescita di oltre il 15%, superiore alle aspettative, e nel 2007 ci aspettiamo un +25%. L'anno, infatti, è iniziato con importanti acquisizioni: oltre a Generali, sono entrati a far parte del nostro portfolio anche Ing Direct e Meetic. Per far fronte all'arrivo dei nuovi clienti e per potenziare l'area Interactive e Research, a breve ufficializzeremo l'arrivo di 5 persone che lavoreranno a nuove iniziative. In questo periodo ci stiamo occupando con un focus particolare, sia per Ing Direct che per Meetic e Bwin, di progetti di Direct Response, come punto di eccellenza dell'agenzia".