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Per la comunicazione Sky notorietà al 90%
Torniamo sul tema della comunicazione Sky, alla luce della
gara sulla creatività che dovrebbe aprirsi a breve secondo una consolidata
prassi di verifica periodica del gruppo Murdoch, e alla luce di
alcuni fuorvianti rumors di mercato che, purtroppo, hanno avuto un'eco sia pure
di poche ore anche sul sito ADVexpress.
Non di stanchezza creativa si tratterebbe, quindi, ma di una fisiologica verifica dopo un periodo di collaborazione di cinque anni intrecciato con la coppia creativa Pino Rozzi-Roberto Battaglia. Secondo un dato comunicato dall'azienda - dove Marcello Maggioni ha da un paio di settimane assunto l'incarico di direttore marketing, carica in precedenza ricoperta da Nicola Brandolese che, a sua volta, diventa vice president sales e marketing - il brand Sky gode di una awareness superiore al 90%.
Un risultato raggiunto in appena cinque anni, che posiziona il marchio allo stesso livello dei più noti e storici brand dell'advertising italiano. Un successo accelerato dai cospicui investimenti ma certamente sostenuto da uno stile di comunicazione coerente che a ogni passaggio, campagna dopo campagna, ha saputo segnare punti a proprio favore.
Il lavoro svolto da 1861 United costituisce un benchmark che non sarà facile superare. Non resta che attendere l'avvio e, soprattutto, l'esito della gara che seguirà le raccomandazioni di AssoComunicazione.