Media

Primo incontro Mediaset-Lega Calcio sui diritti della SerieA

L’incontro si è svolto ieri in un clima preoccupato ma costruttivo. La Lega ha chiarito che oggi non ci sono le condizioni per arrivare ad accordi operativi, mentre Mediaset ha ribadito di essere profondamente danneggiata e che i diritti tv dovranno essere quanto prima rinegoziati.

È avvenuto nel pomeriggio di ieri il primo incontro tra Mediaset e la Lega Calcio sul tema del valore dei diritti televisivi in chiaro del Campionato di Serie A 2006-2007.

L'incontro si è svolto in un clima preoccupato ma costruttivo dal quale è emersa una comune presa d'atto del difficile momento che vive il calcio italiano e che inevitabilmente si ripercuote sul valore dei diritti televisivi. La Lega ha chiarito che oggi non ci sono le condizioni per arrivare ad accordi operativi a causa della fase transitoria che attraversa il governo del calcio.

Mediaset, da parte sua, ha ribadito di essere profondamente danneggiata dalla perdita di valore dei diritti tv che dovranno essere quanto prima rinegoziati. Le parti si sono ritrovate d'accordo sulla necessità di difendere il calcio come patrimonio collettivo e Mediaset, con senso di responbilità, si è dichiarata pronta a esplorare tutte le possibilità per giungere a una soluzione costruttiva e condivisa del problema. Ma ha altresì ribadito la propria determinazione a tutelare i propri interessi con tutte le azioni e in tutte le sedi opportune.