Media
Rcs Digital sbarca sul 'mobile' con Dada
Rcs Mobile è la nuova offerta di servizi per cellulari di Rcs Digital, sviluppata su piattaforma tecnologica Dada. Il servizio consiste nell'offerta di contenuti editoriali e di intrattenimento delle testate del Gruppo RCS.
La composizione del mix di contenuti viene personalizzata dal cliente all'atto dell'abbonamento. Sul sito www.rcsmobile.it è possibile consultare l'elenco di tutti i servizi disponibili, scegliendo quelli di proprio interesse.
"Il lancio di questo servizio – ha commentato l'amministratore delegato del Gruppo RCS Vittorio Colao – è il primo positivo esempio della collaborazione con DADA e delle potenzialità che il nostro lavoro comune può esprimere. Siamo convinti che la diffusione delle informazioni, del commento alle notizie e dell'intrattenimento su tutti i canali multimediali, rappresenti una delle importanti aree di sviluppo dell'editoria. Il Gruppo RCS intende cogliere queste opportunità e DADA sarà in questo il nostro partner."
Le testate RCS che collaborano alla produzione dei contenuti per il servizio RCS Mobile inizialmente sono: Corriere della Sera, La Gazzetta dello Sport, Max, Astra e Novella 2000. La gamma dei servizi disponibili comprende l'aggiornamento news fornito da Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport, i gossip di Novella 2000, l'oroscopo di Astra, i wallpaper di Max, giochi come il Sudoku, la musica leggera.
L'abbonamento al servizio RCS Mobile sarà proposto a un costo fisso settimanale di 3 euro. Fino alla fine di aprile il servizio sarà in promozione gratuita per una settimana dal momento dell'iscrizione.
RCS MediaGroup ha recentemente incrementato la propria quota nel capitale di DADA fino al 42,1% e perfezionato con i soci fondatori della società un patto parasociale che controlla il 56,7% del capitale di DADA. L'obiettivo di tale operazione è lo sviluppo di sinergie tra i forti contenuti editoriali del gruppo RCS e l'avanzata tecnologia unita all'esperienza di DADA nel web (community e mobile services), che rappresenta un caso di successo nella web economy.